Serie TVIl Capitano Pallaeon: chi è? Tutto ciò da sapere!

Il Capitano Pallaeon: chi è? Tutto ciò da sapere!

Durante la scorsa puntata di The Mandalorian, il 23esimo capitolo intitolato “Le Spie”, hanno fatto la loro comparsa il Collettivo Ombra e un personaggio in particolare, il Capitano Gilad Pellaeon. Il personaggio parrebbe essere affiliato al Grand’Ammiraglio Thrawn, ed in effetti, è già molto conosciuto dai fan delle serie animate, del mondo cartaceo e anche di quello Legends! Chi è, dunque, il Capitano Pallaeon? Continuate la lettura per scoprirlo!


Il Capitano Pallaeon in epoca imperiale

La scalata militare di Gilad Pallaeon inizia durante l’Impero Galattico, dove servirà all’interno dello Star Destroyer Harbinger, al comando della Terza Flotta del Grand’Ammiraglio Savit. Quest’ultimo verrà presto colto in flagrante e accusato di alto tradimento proprio da Thrawn, per aver rubato materiali utili alla finalizzazione del Progetto Stardust – come sappiamo, il nome in codice coniato da Galen Erso per la costruzione della Morte Nera. Raccolte le prove del tradimento, Pallaeon si schiererà a favore del Chiss, e al termine del confronto la Terza Flotta verrà riassegnata alla Settima Flotta di Thrawn. Inizia così la collaborazione militare tra Thrawn e Pallaeon.

pallaeon
Gillad Pallaeon e il Grand’Ammiraglio Thrawn, raffigurati insieme in epoca imperiale.

L’ultima interazione militare ufficiale tra i due risale all’assedio su Lothal, poco prima della Battaglia di Yavin, quando un branco di Purrgil – balene in grado di navigare attraverso l’iperspazio – distruggerà la flotta imperiale in orbita sul pianeta. Palleon riuscirà a mettersi in salvo, tuttavia Thrawn, assieme al Ribelle Ezra Bridger, rimarrà intrappolato nello Star Destroyer Chimaera proprio a causa dei Purrgil, e verranno trascinati nell’iperspazio con destinazione ignota.

Da quel momento sappiamo che si perderanno le tracce ufficiali di Thrawn ed Ezra, con Ahsoka e l’equipaggio della Ghost alla loro ricerca per svariati anni, anche successivi al crollo del’Impero.

Il ritorno del Capitano Pallaeon in The Mandalorian!

A seguito della nascita della Nuova Repubblica, le forze imperiali parrebbero definitivamente sconfitte, con la Galassia che potrà finalmente prepararsi ad un rinnovato periodo di pace. Tuttavia, ciò che rimane dell’Impero si nasconde nelle Regioni Ignote, ancora appoggiato da spie e mercenari lungo tutta la Galassia. Lo stesso Moff Gideon – visto in The Mandalorian e interessato a Grogu e ad evidenti progetti di clonazione – è riuscito a sfuggire all’arresto.

pallaeon
Il Capitano Pallaeon in The Mandalorian 3.

Proprio dal punto di vista del Moff Gideon, scopriremo che il Consiglio Ombra – creato da Gallius Rax prima della Battaglia di Jakku – è ancora operativo, composto da diversi signori della guerra imperiali di spicco, tra cui proprio Pallaeon e il padre del Generale Hux, Brendol Hux. Pallaeon raccomanda a tutti gli imperiali presenti prudenza contro la Nuova Repubblica, per fornire il giusto tempo ad Hux di completare il suo Progetto Necromante e aspettando l’imminente ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn.

Scettico riguardo l’effettivo ritorno di Thrawn, Moff Gideon propone di riflettere su una nuova leadership – e qui si rinnova l’invito alla prudenza di Pallaeon, affermando che la posizione di Thrawn deve essere mantenuta “segreta” – mentre il Moff richiederà e otterrà misure di sicurezza aggiuntive contro la crescente minaccia mandaloriana.

I continui rimandi a Thrawn suggeriscono che tornerà molto presto in Ahsoka, e con lui anche Pallaeon e il resto della flotta. Vi piacerebbe scoprire di più sul personaggio in live-action? L’approfondimento verrà continuamente aggiornato, restate sintonizzati!

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO