newsFesta di Quartiere a Ravenna e Force Mob

Festa di Quartiere a Ravenna e Force Mob

x1024.jpg” alt=”” width=”300″ />Passata questa caldissima estate (anche se, forse, troppo breve), EmpiRa si appresta a cominciare una nuova stagione di eventi ed iniziative che copriranno tutto il periodo autunno-inverno-primavera.

Il primo grande evento che stiamo organizzando è la presenza alla Festa del Quartiere Alberti di Ravenna che si svolgerà domenica 23 settembre prossimo. Si tratta di una sorta di fiera che abbraccia un intero quartiere di Ravenna all’interno del quale i negozi rimarranno aperti tutta la giornata e dove si svolgeranno iniziative di vario genere (esposizioni, bancarelle, spettacoli, ecc.). Giunta alla sua ottava edizione, ogni anno richiama migliaia di persone da tutta la città e anche dai paesi vicini.

Il nostro impegno sarà quello di presidiare un banchetto allestito con memorabilia legati ovviamente al mondo di Star Wars e gadget che offriremo ai più piccoli che ci verranno a

trovare. Inoltre alle 16.00 partirà una sfilata con tutti i costumi che percorrerà la via principale e terminerà alle 16.30 sul palco di Via Le Corbusier dove si svolgerà un Flash Mob che abbiamo rinominato: The Force Mob.

Ma in cosa consiste questo momento di divertimento? Sostanzialmente abbiamo preso spunto falla famosa scena in cui Darth Vader viene irriso da un ufficiale dell’impero e il signore dei Sith risponde utilizzando la forza per soffocarlo, pronunciando le parole “Trovo insopportabile la tua mancanza di fede”. Da qui abbiamo immaginato qualcosa che potesse coinvolgere il pubblico ed abbiamo partorito quando specificato nel dettaglio del file allegato.

Come potrete leggere si tratta di qualcosa di semplice, ma la cosa importante è che venga rispettato e seguito molto fedelmente in quanto contestualmente riprenderemo tutta la scena per produrre poi un video promozionale.

Di seguito vi lasciamo il video della scena del film da cui abbiamo preso spunto e vi aspettiamo tutti domenica 23 settembre a Ravenna, in Viale Leon Battista Alberti.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI