Sacrificio – La genesi del progetto: la colonna sonora

Eccoci di nuovo per un altro appuntamento con la genesi di Sacrificio. Oggi vi parleremo della colonna sonora  che, grazie all’amico Marco Rosetti, abbiamo deciso di rendere originale, ma con riferimento ai temi classici già sentiti nella vecchia trilogia.

Marco è un musicista completo: si diploma in chitarra alla Los Angeles Music Academy di Pasadena e studia composizione e orchestrazione al Conservatorio di Adria. Nella sua carriera ha musicato vari spot televisivi e cortometraggi, fino a dare il via all’attività professionale negli USA dove lavora come compositore per Vogue NY, Discovery Channel, History Channel, Malo Cashmere, Maverick Communication, firma le colonne sonore di You’ve got next, At your disposal, Heart Beats e orchestra i musical Anthropomorphic ed Eve a Broadway nel 2016 e attualmente lavora alla colonna sonora del nuovo film di Federico Castelluccio a New York.

Vince anche numerosi premi, come l’Indie Gathering Film Festival di Clevaland e l’Horror Hotel Film Scoring Competition in Ohio.

Possiamo quindi dire che siamo onorati della sua collaborazione e vi lasciamo ai nostri pensieri su questo aspetto del cinema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *