EmpiRa

SW0856 – SUPREME LEADER SNOKE: UN NUOVO ARTICOLO CHE RACCONTA LA STORIA DI UNA MINIFIG LEGO STAR WARS

SUPREME LEADER SNOKE

SW0856
STAR WARS 0856 – SUPREME LEADER SNOKE

There has been an awakening. Have you felt it?

Snoke to Kylo Ren 

La minifig SW0856 è dedicata al Leader Supremo Snoke protagonista dell’ultima trilogia Star Wars.

La minifig SW0856 è contenuta sia nel SET LEGO STAR WARS 75190 First Order Star Destroyer che nel SET LEGO STAR WARS 75216 Snoke’s Throne Room usciti rispettivamente nel 2017 e 2018.

La minifig del Supremo Leader Snoke è stampata su entrambe i lati, fianchi compresi, con color oro brillante, mani e testa colore rosato.

La veste è stampata con il motivo della stoffa molto simile al motivo visto sul grande schermo, con l’apertura bianca a V del collo e la cintura che scende fin sulle gambe.

Il volto raccapricciante di Snoke è stata reso molto bene con cicatrici e segni stampati su tutta la testa. Interessante il particolare degli occhi, stampati in azzurro.

La minifig SW0856 non ha accessori, presumo per rafforzare l’dea che non ci sono bisogno di armi per chi è così potente nella Forza.

Accompagna la minifig SW0856 del Supremo Leader Snoke un particolareggiato ologramma in trans light blue, non considerata minifig ma accessorio per minifig, raffigurante, in questa occasione, Kylo Ren.

LEGO STAR WARS 75190
LEGO STAR WARS 75190 – FIRST ORDER STAR DESTROYER

STORIA DEL PERSONAGGIO

As part of their genetic experiments, my followers had attempted to create another being that came to be known as Snoke. Although his body proved unworthy of containing my dark essence, Snoke’s natural sensitivity to the Force would make him a powerful puppet nonetheless.

Darth Sidious

Umanoide dedito alla Forza, comandava il Primo Ordine durante la Nuova Era della Repubblica.
Creato da clonazione sul pianeta Exegol dal risorgente Signore Oscuro dei Sith Darth Sidious, Snoke si considerava una mente indipendente, ma era ignaro dei piani di un nuovo dominio galattico da parte di Sidious.

Creato dal Culto Sith Eternal, era una pedina di Sidious per il suo piano segreto denominato “Contingenza” ovvero la distruzione dell’Impero Galattico e assicurarne la rinascita nelle Regioni Ignote.

Data la sua nascita, era molto in sintonia con il Lato Oscuro, potente nella forza in maniera impressionante; apprese le Verità Perdute della Forza delle Regioni Ignote e le asservì alla sua volontà.

Preferendo concentrarsi sulle questioni “spirituali” della Forza, permise al generale Armitage Hux di guidare le forze del Primo Ordine in sua vece.

Fu artefice della conversione di Ben Solo, potente erede della stirpe Skywalker, che scelse il nome di Kylo Ren.

Nel 34 ABY ordinò la distruzione del senato Galattico con un attacco della Base Starkiller e iniziando di fatto la Guerra di Resistenza del Primo Ordine.

Morì per mano del suo apprendista Kylo Ren che divenne il nuovo Leader Supremo.

SW0856
STAR WARS 0856 – SUPREME LEADER SNOKE

Come seguire i canali Empira

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui potrete scoprire il Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, un progetto nato da Empira e ora riconosciuto da Lucasfilm Ltd.

Torna in alto