EmpiRa

Prop

Le nostre scenografie

In un periodo storico dove la maggior parte delle cose viene fatta con lo stampino ed ha quella sensazione di “già visto”, avere il coraggio di osare e fare qualcosa di nuovo e diverso non è cosa da poco, soprattutto considerando anche la dedizione e il sacrificio (monetario e di tempo) nel perseguire questo obiettivo che ci ha portato ad essere i primi pazzi visionari a tentare questo approccio.

Sicuramente non abbiamo inventato nulla e ci pare corretto specificare che l’inaugurazione dei due (sotto)parchi a tema Star Wars chiamati “Galaxy’s Edge” in Florida e in California sono stati fonte di ispirazione su come “ampliare” e migliorare l’esperienza fieristica di chi è appassionato di Star Wars… Questa è la via.

Puntare sull’immersività di un dato franchise non è più una novità ed è la nuova frontiera di questo genere di intrattenimento/promozione. Da anni basiamo su questo concetto i nostri progetti e con l’aiuto del nostro gruppo di costuming Nomads, possiamo dire di avere poggiato il piede “in un mondo più vasto”.

Come ormai è consuetudine, EmpiRa non si ferma mai e abbiamo cominciato a ragionare in grande con l’idea di allargare il progetto e creare un’area completamente a tema.

Noot’s Den

Il centro nevralgico, cuore pulsante dell’area è il nostro Noot’s Den che nasce dall’estetica del bancone bar che vediamo nel Distaccamento militare della Nuova Repubblica sul pianeta Adelphi (terza stagione della serie Star Wars: The Mandalorian).

Un bancone molto ampio in cui vengono esposti trofei imperiali recuperati dai piloti, militari o combattenti della Nuova Repubblica. Elmi imperiali di ogni genere, droidi e oggetti, di ogni tipo, esposti per ricordarsi della vittoria sul terribile Impero Galattico.

La struttura, per merito dei suoi due piani espositivi, sarà sempre colma di oggetti, di ogni tipo, aftermarket o realizzati internamente dai soci che si dilettano nell’arte del prop-making. Unico obiettivo, mirare sempre ad una qualità molto elevata. L’oggetto, come tutto il resto deve poter essere credibile

Foto di Francesco Guglielmino

Lo abbiamo reso modulare e facilmente assemblabile, trasportabile e lo abbiamo personalizzato con led, macchina del fumo e porticine.

Lo stand è molto illuminato ma allo stesso tempo anche molto intimo e confortevole e questo lo ha reso una vera e propria attrazione alle fiere in cui è stato presente. Frequentato dal pubblico oltre che dai cosplayer di Star Wars e dai membri delle legioni ufficiali Lucasfilm, è diventato un vero e proprio punto di incontro.

Gli spazi necessari per lo stand nella sua versione base sono di almeno 8 m x 6 m con il lato più lungo che dovrà comprendere una parete delle dimensioni di almeno 6 m x 2,5 metri in altezza

La struttura realizzata ha una base semi-esagonale e occupa uno spazio di circa 3,5 metri x 3,5 metri x 2,5 metri di altezza

Speeder Bike

Nella foresta di Endor, per le strade di Lothal e in qualsiasi altro luogo puoi trovare le fantastiche speeder bike. Veicoli di straordinaria velocità che richiedono particolare esperienza per essere guidate e manovrate.

La nostra riproduzione in scala 1:1 della Speeder Bike, la moto spaziale di Star Wars vista per la prima volta nel film “Il Ritorno dello Jedi”, non è solo un pezzo da esposizione, ma un vero e proprio punto foto dove potrai scattare immagini indimenticabili.

Dimensioni circa: 4 x 0,8 mt, altezza 1 mt

AT-ST

Con la sua altezza imponente e il suo design dettagliato, questo iconico camminatore bipede dell’Impero è un vero e proprio gigante che non mancherà di attirare l’attenzione.

Realizzato dalle fabbriche Catarinelli di Roma, è stato a lungo parcheggiato in un capannone, ma ora è pronto, colorato come l’esemplare visto nella serie The Mandalorian, per essere portato nelle fiere ed essere ammirato da tutti i visitatori.

Dimensioni circa: 3×3 mt, altezza 6 mt

Torna in alto