Come ogni Associazione, anche Empira ha le sue regole e il suo Statuto che potete leggere scaricandolo a questo link.
Carta dei valori
- EMPIRA è PASSIONE sconfinata per Star Wars e tutto ciò che ruota attorno alla Galassia creata da George Lucas nel 1977. Dai film, alle serie TV, dai romanzi agli albi a fumetti, dai giocattoli tradizionali al collezionismo, dai giochi da tavolo ai videogames, dal cosplay al costuming… Questa passione è il principio guida di tutto.
- EMPIRA è RISPETTO e EDUCAZIONE per tutti, indiscriminatamente. È rispetto per i soci e per le loro opinioni, è rispetto per il Direttivo e per le sue decisioni, è rispetto per gli altri gruppi, è rispetto per il pubblico.
- EMPIRA è ricerca di QUALITA’ in tutto quello che si fa: dai contenuti social alle grafiche del merchandise, dai costumi alla progettazione degli stand, dai prop che costruiamo ai format live che trovate sui nostri social. La ricerca di qualità è il nostro modo di onorare la saga di Star Wars e per Empira, la ricerca della qualità vincerà sempre sulla quantità.
- EMPIRA è CREATIVITA’ e AMBIZIONE. Empira è uno spazio dove tutte le idee sono ben accette e più ambiziose sono, meglio è. Noi puntiamo alla luna… Ma ehi! Quella non è la Luna, quella è una stazione spaziale.
- EMPIRA è INCLUSIVITA’ e COLLABORAZIONE perché crediamo che insieme sia tutto molto più facile.
- EMPIRA è una COMMUNITY in cui si deve fare di tutto per far star bene chi vuole farne parte. Se vuoi far parte del club, significa che il club ha centrato l’obiettivo trasmettendo i nostri valori nel migliore dei modi e questa è una responsabilità per noi importante.
- EMPIRA è consapevole di ciò che è e desidera che anche i soci lo siano. Siamo un punto di incontro e ci prendiamo sul serio quando è necessario. Per portare avanti i nostri progetti folli bisogna crederci e per crederci bisogna sapersi prendere sul serio al momento giusto ma non bisogna mai dimenticare che il nostro campo da gioco è il prezioso tempo libero che i soci ci regalano.
- EMPIRA vi ascolta. Non abbiate remore a mostrarci il vostro punto di vista, a dirci se sbagliamo, se facciamo bene. Aiutateci a migliorare, discutiamo educatamente e spieghiamoci civilmente. La vostra opinione è preziosa, la polemica invece è inutile.