Le immagini più belle della manifestazione al il parco Movieland in occasione della festa dedicata a tutti gli appassionati della saga

Guerre Stellari Fan Gathering 2025 a Movieland
Il 27 e 28 settembre 2025, presso il parco tematico a Lazise, sulle sponde del Lago di Garda, è andata in scena la nuova edizione del Guerre Stellari Fan Gathering, uno degli eventi a tema Star Wars che è una vera e propria celebrazione della saga nel modo più ludico e divertente possibile, nato dai fan per i fan.
Alla manifestazione hanno partecipato anche molti soci Empira che con i loro travestimenti personali e spirito di squadra hanno vissuto uno dei momenti condivisi per la saga più importanti dell’anno.
Guarda le foto più belle (FOTO: Roby Rani – Fabio Ferrarese)




































Il Guerre Stellari Fan Gathering nasce oltre vent’anni fa dalla visione di Amedeo Tecchio e, grazie al sostegno di Satyrnet – associazione culturale e testata online che da decenni è punto di riferimento per la cultura pop e nerd in Italia – si è consolidato come l’appuntamento più amato del fandom italiano.
Organizzato senza scopo di lucro, il raduno è stato negli anni un faro per la community, cresciuto ed evolutosi fino a diventare una vera e propria tradizione. L’edizione 2025 ha visto la direzione artistica di Gianluca Falletta, affiancato dalle coreografie spettacolari del maestro di lightsaber Michele Mariani, dalla regia dinamica di Eddy Baldi e dall’eleganza scenica di Susanna Paruta, madrina ufficiale di questa edizione.
Al Guerre Stellari Fan Gathering il 20° anniversario de “La Vendetta dei Sith”

Quest’edizione speciale è stata concepita per celebrare un traguardo storico: i vent’anni dall’uscita di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith (2005), il capitolo che ha segnato il tramonto del Jedi Anakin Skywalker e l’ascesa di Darth Vader, simbolo immortale della saga. Un anniversario che porta con sé emozioni forti e ricordi indelebili, diventando il pretesto perfetto per riunire sotto lo stesso cielo centinaia di appassionati.
La magia della community al Guerre Stellari Fan Gathering – Movieland Colpisce Ancora
Uno degli elementi che rendono unico il Fan Gathering è la sua anima comunitaria. Non esistono club o loghi da mostrare, non c’è spazio per rivalità o competizioni: qui tutti i fan si ritrovano sotto un’unica bandiera, quella della passione condivisa. Durante le parate e gli spettacoli non vengono esposti simboli associativi: ciò che conta è il legame con la saga e l’esperienza condivisa.
Il Guerre Stellari Fan Gathering 2025 non è solo un evento: è un rito collettivo, un’occasione di incontro e condivisione, un’esperienza che travalica generazioni e confini. È il luogo dove ogni fan può sentirsi parte della saga, camminando per un weekend tra eroi e leggende di una galassia che continua a ispirare sogni e passioni.