Home Collezionismo Acme Archives celebra Star Wars con dei poster in edizione limitata

Acme Archives celebra Star Wars con dei poster in edizione limitata

L’artista Devin Schoeffler ha realizzato per Acme Archives delle art ispirate alla Trilogia Originale di Star Wars, da cui sono stati creati poster a tiratura limitata.


I tre poster per Acme Archives sono intitolati The Fourth (“il quarto”, dedicato a Una Nuova Speranza), The Fifth (“il quinto”, ispirato a L’Impero Colpisce Ancora) e The Sixth (“il sesto”, per Il Ritorno dello Jedi). Tutti i disegni, dal tocco decisamente vintage, sembrerebbero perfetti per essere le cover di una collezione di VHS, e sono stati sviluppati attorno al design di uno specifico personaggio, come è possibile vedere dalle foto; rispettivamente, C-3PO, uno Stormtrooper e Darth Vader.

Ho visto per la prima volta Star Wars da bambino, grazie a mio padre. Ricordo di averli visti tutti in VHS, sulla nostra piccola televisione a colori. Forse ero ancora troppo piccolo per comprendere a fondo i temi e la morale della Trilogia, ma ero assolutamente affascinato dagli effetti speciali e dall’estetica.

I poster sono disponibili da oggi fino a lunedì 6 luglio alle ore 9 (Pacific Time) sul sito ufficiale di Acme Archives, DarkInkArt.com, al costo di 45 dollari ciascuno o 125 dollari per l’intero set.

Acme Archives

Ho iniziato a creare degli sketch per capire come impostare il lavoro. Per Una Nuova Speranza ho utilizzato il design di C-3PO perché la sua maschera è riflettente e molto dettagliata. Ogni maschera è stata resa in 3D e poi ripassata per donarle un effetto più grafico.

Acme Archives

Per L’Impero, ho scelto il design di uno Stormtrooper classico, sebbene all’inizio volessi utilizzare la maschera di uno Snowtrooper. Il mio dettaglio preferito è la parte finale della maschera, la cui forma riprende il percorso nevoso su cui camminano gli AT-AT. È stato un lavoro più complesso rispetto al primo poster, nel cercare di non far sembrare tutti i dettagli ridotti in uno spazio più limitato.

Acme Archives

La vera sfida per Il Sesto è stata quella di trovare un colore che evidenziasse tutto il poster. Avrei voluto utilizzare il verde – il colore della nuova spada di Luke – ma non ero soddisfatto. Alla fine con Acme Archives abbiamo optato per il viola.

Tutti i poster sono stati creati con varie tecniche, dalle rese 3D a elementi disegnati a mano, fino a delle foto vere e proprie, il tutto riunito in digitale per creare un unico armonico. Spero che i fan apprezzino il mix di vintage, nostalgia e i nuovi elementi di design digitale.

Rebecca Micol Sergihttps://www.instagram.com/itsmicolx_/
Fedele all'Inter, al Nintendo e a Star Wars dalla tenera età, difenderò Gli Ultimi Jedi con tutte le mie forze.

Must Read

LEGO Star Wars Holiday Special in arrivo su Disney Plus il 17 novembre

Un nuovo Holiday Special è alle porte! E no, stavolta non stiamo parlando del controverso Special uscito nel 1978, per cui...

Star Wars: Jedi Fallen Order – In arrivo la colonna sonora

Buone notizie per tutti gli amanti di Jedi Fallen Order, a quanto pare la colonna sonora verrà rilasciata a breve. 

The Mandalorian 2 – Ludwig Göransson al lavoro sulla colonna sonora

Apprezzato e acclamato da tutti per il suo magistrale lavoro sulla colonna sonora della prima stagione di The Mandalorian, Ludwig Göransson è...

La storia della spada laser di Leia in Star Wars: The Lightsaber Collection

In Star Wars: The Lightsaber Collection, approfondimento sulle spade laser della Galassia lontana lontana di prossima uscita, si parla anche della...

[Rumor] Cassian Andor – Adria Arjona entra nel cast?

Il rumor arriva da Deadline che vede l’attrice e altri attori come parte della serie su Cassian Andor.