Analizziamo il teaser trailer – Parte 2

E quindi arriva Oscar Isaac, al quale deve essere successo qualcosa perchè in questa immagine ha una espressione molto cupa. Forse riguarda il rumor che lo vuole in possesso del Millennium Falcon all’inizio del film. Ma i buoni piloti rimangono tali e sembra che ce ne sia ancora bisogno, visto il passaggio di tre X-Wing in formazione a pelo d’acqua. Se uno dei piloti è sicuramente Isaac, il secondo potrebbe essere John Boyega che sfrutta la sua esperienza nella guida dei TIE e il terzo proviamo ad immaginare che sia Adam Driver, considerando il fatto che si è visto, in alcune immagini rubate dal set, con la tuta da pilota.

isaac

Da notare, nella scena con Oscar Isaac, che le insegne ribelli sono ancora presenti e che il casco da pilota è stato aggiornato.

xwing

Se dovessi avventurarmi oltre quello che abbiamo visto, si potrebbe ipotizzare che questi tre X-Wing sono di supporto al Millennium Falcon in una qualche missione. La distesa d’acqua utilizzata per la scena sembra essere nei pressi di Kerry Island, ma a questo punto quale relazione ci sarebbe con la zona boscosa di Puzzlewood o con la foresta innevata che si vede più avanti?

La foresta innevata, appunto. La vediamo al 45esimo secondo del teaser, insieme a quello che molto probabilmente sarà il villain o uno dei cattivi. Al momento non sappiamo altro di questo personaggio, si tratta di un cyborg? Porta una maschera? Però possiamo provare ad analizzare qualcosa del suo abbigliamento. In particolare il mantello: presenta un cappuccio in stile imperatore che sembra coprire parzialmente il viso e un lembo di tessuto che parte dalla base del collo e arriva alla cintura, nascondendola, dove il nostro cattivo tiene la sua spada laser…

cross_lightsaber

… uno spadone laser.

Le discussioni su quest’arma si stanno rincorrendo su internet e in particolare si soffermano sul fatto che i bordi della lama siano frastagliati e che sembra altamente instabile. La guardia non sembra rappresentare due piccole spade laser, ma solamente uno sfogo di quella principale. Non sono ancora completamente convinto sull’effettiva efficacia di quest’arma, ma sono curioso di scoprire quanto sia lunga (non si vede la fine in queste immagini).

C’è un altro dettaglio che viene rivelato: la luce rossa illumina il guanto della mano destra e non sembra essere robotica. Questo potrebbe farci pensare che non si tratti di un cyborg o che comunque la “trasformazione” avvenga un una parte successiva del film.

Il sito Badass Digest insiste sul fatto che in questo teaser non siano stati presentati i vecchi personaggio della saga, quindi potremmo ipotizzare che l’attore dietro questo villain incappucciato sia Adam Driver. Le voci che abbiamo sentito, parlano di un collezionista di artefatti legati alla forza. La cosa potrebbe avere senso se lo consideriamo come il risveglio del lato oscuro, contrapposto a John Boyega che rappresenta il risveglio del lato chiaro.

E poi arriva lui, il Millennium Falcon! Immagini che da sole valgono tutto il teaser e che ci riportano all’origine della saga (tranne che per quell’antenna rettangolare). La scena potrebbe rappresentare l’inizio del film, dove il Falcon (pilotato da Isaac) abbatte il TIE di Boyega. Ma è solo una ipotesi divertente e fantasiosa.

falcon

Un’ultima cosa prima di chiudere riguarda la voce narrante. Sembra ormai certo che si tratti di Andy Serkis, per il quale ancora non siamo riusciamo a capire quale ruolo avrà all’interno del film (probabilmente non solo la voce fuori campo).

In ogni caso, questo teaser ci ha fornito qualche piccola risposta, ma ha aperto anche nuove discussioni (una spada laser deve avere gli scarichi?) che ci terranno compagnia fino all’uscita del trailer vero e proprio e poi del film… tra poco più di un anno.

Star Wars è tornato!

Fonte: Latino Review

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *