FilmAnimatronic e CGI in Episodio 7

Animatronic e CGI in Episodio 7

Una fonte attendibile, collegata con Episodio 7, conferma che ci sarà molto animatronic nei nuovi film di Star Wars e meno CGI rispetto alla maggior parte dei film di fantascienza attuali.

Andy-Serkis-Dawn-of-the-Planet-of-the-Apes-mo-capPer rendere le scene più realistiche, verranno infatti aggiunti alieni full-size, guidati attraverso la tecnica del motion capture. Grandi robot le cui membra saranno mosse da esseri umani ed uno di questi potrebbe essere proprio Andy Serki, più volte accreditato come uno degli attori presenti in Episodio 7.

E’ interessante anche ricordare come la stessa Disney sia stata in passato interessata a questo tipo di tecnologia attraverso un centro di ricerca dedicato allo scopo. Secondo la casa di produzione infatti, il motion capture è un’ottimo metodo per rendere realistici robot umanoidi perchè permette di trasferire i movimenti naturali e lo stile del comportamento umano.

Ma non è tutto, la stessa fonte ha suggerito che anche Lupita Nyong’o potrebbe essere stata utilizzata per il motion capture all’interno del film.

Cosa ne pensate?

Fonte: Star Wars Underworld

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI