Home Curiosità Barack Obama dice NO alla costruzione della Morte Nera....ma come? e noi...

Barack Obama dice NO alla costruzione della Morte Nera….ma come? e noi che speravamo, vabbé….

Negli Stati Uniti, i cittadini hanno il diritto costituzionale di poter inoltrare delle petizioni al governo. Lo stato americano è costretto a rispondere in via ufficiale se questa richiesta effettuata dalla popolazione raggiunge almeno le 25.000 adesioni, cosa abbastanza facile al giorno d'oggi considerato internet.

Qualche settimana fa, era stata lanciata una petizione abbastanza singolare: i cittadini americani, ovviamente in modo ironico, domandavano la cotruzione di un sistema di difesa in stile… Morte Nera!

Scherzo o meno, le adesioni sono state più di 35.000 e, pertanto, la Casa Bianca ha dovuto diramare una risposta ufficiale ad opera di

Paul Shawcross, il responsabile dell'amministrazione Obama per la gestione del budget destinato allo sviluppo e alla ricerca scientifica, Shawcross non si fa aspettare e la sua risposta è tutt'altro che priva di spirito e stile in perfetto nerd/geek style:

Questa non è la petizione che state cercando,
di Paul Shawcross
L'amministrazione condivide il vostro desiderio di creare nuovi posti di lavoro e un forte sistema di difesa, ma la costruzione della Morte Nera non è all'orizzonte.
Ecco alcune ragioni:

  • La costruzione della Morte Nera è stimata intorno a una cifra che supera i $850,000,000,000,000,000. E noi vorremmo tentare di ridurre il defi

    cit, non di espanderlo.

  • L'amministrazione non intende far saltare in aria pianeti.
  • Perché dovremmo spendere un quantitativo spropositato di dollari versati dai contribuenti su una roba come la Morte Nera che ha il non indifferente difetto di poter essere distrutta dalla navetta spaziale di un solo uomo?

La risposta continua poi con una ridda di citazioni da Guerre Stellari utilizzate per sottolineare come i cittadini americani, e non solo, stiano già vivendo il futuro grazie alla gigantesca stazione spaziale che orbita intorno alla Terra e le varie navi spaziali, esistenti o in progettazione, che magari non saranno in grado d'effettuare la Kessel Run in meno di 12 Parsec, ma che comunque saranno estremamente utili a conoscere lo spazio.

Shawcross si commiata dai cittadini in questo modo:

Se cercate una carriera nell'ambito delle scienze, della tecnologia, dell'ingegneristica o in campi correlati alla matematica, la Forza sarà con voi! Ricordate, la Morte Nera potrà anche ditruggere un pianeta o un intero sistema solare, ma resta insignificante rispetto al potere della Forza!

Potete leggere la risposta integrale sul sito della Casa Bianca.

fonte

zp8497586rq

Must Read

Recap HasbroPulseCon: tutti gli annunci Hasbro Star Wars

Nella giornata di eri si è tenuto online il panel di Hasbro, con una serie di annunci dedicati al mondo Star...

Star Wars The High Republic: presentata una nuova spada laser!

Nel nuovo libro Star Wars: The Lightsaber Collection, viene presentata una nuova spada laser legata al progetto The High Republic!

Giancarlo Esposito parla di una terza e quarta stagione di The Mandalorian!

Durante gli Emmy Awards, Giancarlo Esposito ha suggerito che The Mandalorian continuerà nei prossimi anni, con una terza e una quarta...

Solo: A Star Wars Story, la colonna sonora in arrivo nel 2020

Dopo la colonna sonora di Jedi: Fallen Order, è il turno di un’altra in arrivo! Stiamo parlando della colonna di Solo:...

Toby Haynes subentra a Tony Gilroy alla regia della serie su Cassian Andor

Novità importanti per quanto riguarda la produzione della serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story e dedicata a Cassian...