Home Senza categoria Prima truppata

Prima truppata

Siamo appena tornati da Falconara Marittima dove Roby ed io abbiamo partecipato alla nostra prima truppata ufficiale con il gruppo 501 Italica Garrison ed in particolare con alcuni esponenti della 3T Squad.

Siamo arrivato verso le 12 e dopo aver scaricato l'attrezzatura e incontrato i responsabili della manifestazione oltre che l'associzione Ludosport che si occupava delle dimostrazioni di combattimento con le spade laser, ci siamo diretti al meritato pasto presso il locale “L'anello d'oro”.

Dopo aver sparato un sacco di cavolate e mangiato lasagne alla bolognese, ci siamo diretti nella saletta dove ci aspettavano i nostri costumi per essere indossati… e devo dire che ero molto emozionato, avevo passato tutto il pomeriggio e parte della notte di venerdì per fare gli ultimi ritocchi e pensare che l'avrei indossato per la prima volta in un evento ufficiale della 501, mi metteva anche un po' di ansia.

La vestizione è stata più complicata del previsto, da solo sono riuscito solamente ad infilare la tuta, le ginocchiere e gli stivali, mentre per tutto il resto mi sono dovuto fare aiutare da Roby e da Davide che è stato il preziosissimo quarto uomo del nostro gruppetto. Da precisare anche che la tuta non era quella definitiva e durante il viaggio Roby ha dovuto improvvisarsi sarto per scucire la parte bassa dell'apertura in modo da riuscire ad infilarla.

Dopo circa mezz'ora eravamo quasi tutti pronti, un sand trooper, uno storm trooper, un officer, il mio scout e Darth Vader, imponente ed imperioso nel suo portamento da vero leader. Siamo quindi usciti prima noi soldati e ci siamo posizionati all'ultimo piano della biblioteca in attesa dell'apertura dell'ascensore e l'entrata alla grande di Darth Vader.

Il caldo si faceva sentire, ma l'eccitazione per il momento e l'emozione l'hanno fatto passare in secondo piano, dopo i primi 10-20 minuti sono praticamente diventato insensibile alla temperatura e l'unic

a cosa che dava un po&#0

se Plans, Exclusive Designs!'>Bird House Plans, Exclusive Designs!

39; fastidio erano lo gocce di sudore sul viso, ma assolutamente sopportabile.

Dopo esserci aggirati per i piani della biblioteca ed aver improvvisato scenette abbastanza esilaranti dietri la scrivania dei bibliotecari, abbiamo deciso di affrontare la temperatura esterna. Nella piazza infatti c'era lo stand esposizione dei fumetti tra i cui banchetti ci siamo aggirati in formazione serrata, scrutando e osservando alla ricerca di ribelli nascosti. Abbiamo poi proseguito lungo la via principale del paese per raggiungere il nostro banchetto dove ci siamo fermati a riposare e a rimetterci in sesto.

Dopo qualche minuto di relax, abbiamo ripreso la truppata e le foto che i passanti ci chiedevano costantemente. Non sono una persona vanitosa, però era piacevole essere fermato con la richiesta di fare foto. Certo non me l'hanno chiesto tante volte quanto Darth Vader, ma qualche soddisfazione se l'è tolta anche lo scout.

Il tempo è passato davvero velocemente e ci siamo ritrovati dopo 3 ore di truppata che si era fatta ora di interrompere la nostra esibizione; siamo quindi rientrati ed abbiamo cominciato le operazione di svestizione e verifica dei danni ai costumi. Eravamo tutti abbastanza stanchi per il caldo, ma soddisfatti. Questa prima esperienza è stata davvero esaltante, sotto tutti i punti di vista: la compagnia era davvero divertente e disponibile, l'emozione è stata fortissima ed è rimasta una grandissima voglia di ripetere l'esperienza.

Abbiamo (almeno noi novizi) imparato come stare in formazione, ad ascoltare i consigli dei più esperti e a seguire le indicazioni dell'officer (grande Marta!) che ci ha guidato con fermezza e precisione per le vie di Falconara Marittima.

Ringrazio pubblicamente Gianfilippo (il nostro generale), Piergi, Marta, Davide (il nostro quarto uomo) e sopratutto Roby che mi ha coinvolto in questa avventura permettendomi di realizzare un sogno che avevo da tanto tempo. Grazie amici.

[nggallery id=7]

zp8497586rq
zp8497586rq
zp8497586rq

Must Read

LEGO Star Wars: rivelata la serie LEGO art The Sith

E' stata ufficialmente svelata la linea LEGO Art. Nuova linea di cui vi parleremo di seguito che prevede anche una parte...

I Mandaloriani: tutto quello che c’è da sapere!

Continuano i nostri approfondimenti sulla lore di Star Wars! Con l’arrivo di The Mandalorian tantissime persone si sono avvicinate al fandom...

Rivelate le pubblicazioni di The Mandalorian!

A sorpresa da Starwars.com, vengono annunciate le prossime pubblicazioni di The Mandalorian!

Rian Johnson apprezza la Trilogia Prequel: il suo commento in un tweet

In risposta ad un tweet, Rian Johnson ha mosso un profondo apprezzamento nei confronti della Trilogia Prequel. ...

Spade Laser – Approfondimento sulle armi dei Cavalieri Jedi

"questa è l'arma dei cavalieri jedi" “Questa è l’arma dei Cavalieri...