Serie TVDisney D23 - Tutte le novità sulle serie Star Wars

Disney D23 – Tutte le novità sulle serie Star Wars

Durante il panel showcase del Disney D23 sono state presentate alcune novità sulle serie di prossima uscita di Star Wars. Vediamo insieme nel dettaglio.


Ecco le novità sulle serie Star Wars presentate al Disney D23

Loghi prodotti Lucasfilm presentati al D23

Nel weekend si è tenuto il cosiddetto Disney D23 Expo, una sorta di Celebration ma dell’intero mondo disneyano a 360 gradi, in cui vengono invitati ospiti e presentati nuovi prodotti e novità di vario tipo (su film, serie, fumetti) sulle diverse proprietà intellettuali della casa dalle grandi orecchie: Walt Disney Studios, Walt Disney Animation Studios, Pixar, Marvel Studios, Lucasfilm, National Geographic e 20th Century Studios. Su questa edizione del Disney D23 c’era molta attesa poiché, dopo lo stop dovuto alla pandemia, l’evento tornava dopo 3 anni per celebrare il centenario della casa di produzione fondata da Walt Disney.

In particolare, nella serata di sabato, si è tenuto un panel showcase dove sono state presentate tutte le novità a tema Lucasfilm, Marvel e 20th Century Studios. Qui di seguito vi elencheremo tutte le novità sulle serie Star Wars in arrivo in ordine cronologico di uscita.

Andor

Andor logo

I primi a salire sul palco del Disney D23 sono stato gli attori di Andor. Siamo ormai a ridosso dell’uscita, che avverrà il prossimo 21 settembre con ben 3 episodi, quindi non ci sono state grosse novità in merito. Sono stati mostrati i character poster e un final trailer (che era già presente alla fine dello special look pubblicato in occasione del Disney+ Day di giovedì) pubblicato anche sui canali ufficiali:

Andor | Official Trailer | Disney+

Tales of the Jedi

In seguito è stata presentata Tales of the Jedi, la serie di corti animati creata da Dave Filoni. Come riportato da Bespin Bulletin e Cinelinx proprio pochi minuti prima dell’inizio del panel, e confermato poi durante il panel stesso, la serie approderà sulla piattaforma Disney+ il prossimo 26 ottobre in un blocco unico. Tre dei 6 corti saranno incentrati su Ahsoka mentre i restanti tre su Dooku ancora all’interno dell’Ordine Jedi. Durante i corti compariranno vari personaggi tra cui Anakin Skywalker, Qui-Gon Jinn, Mace Windu, il Capitano Rex, Bail Organa, Yaddle e un misterioso Inquisitore.

Star Wars Celebration, Tales of the Jedi logo

Inoltre è stato mostrato il trailer della serie (pubblicato anche sui canali ufficiali),lo stesso presentato durante la scorsa Star Wars Celebration di maggio:

Tales Of The Jedi | Official Trailer | Disney Plus

The Bad Batch stagione 2

Inizialmente prevista per il 28 settembre di quest’anno, la notizia del rinvio era nell’aria. Prima il rinvio di Andor dal 31 agosto al 21 settembre (che avrebbe portato le due serie ad accavallarsi in pieno), poi la scomparsa dalle liste dei prossimi prodotti Disney+ avevano fatto sospettare i fan che avremmo dovuto aspettare ancora prima di vedere il proseguio delle avventure di Omega e della Clone Force 99.

The Bad Batch stagione 2 logo

Durante il panel del Disney D23, Dave Filoni (salito sul palco per presentare anche Tales of the Jedi), ha annunciato che la seconda stagione di The Bad Batch arriverà il 4 gennaio 2023 con i primi 2 episodi. Non sappiamo ancora se questo formato di 2 episodi verrà mantenuto anche per le puntate successive, che saranno 16. Di questa serie non è stato mostrato nessun contenuto.

The Mandalorian stagione 3

The Mandalorian 3, logo

Una delle serie Star Wars più attese, l’arrivo della terza stagione di The Mandalorian è sempre più vicino. Jon Favreau è salito sul palco del Disney D23 per presentare la sua creatura principale, di cui è stato mostrato un trailer (lo stesso della Celebration) ma stavolta pubblicato anche sui canali ufficiali:

The Mandalorian | Season 3 Teaser Trailer | Disney+

Nonostante durante la Star Wars Celebration era stato detto che la serie sarebbe arrivata a febbraio 2023, questo dettaglio non è stato confermato, ma è molto probabile che verrà annunciato più avanti e non dovrebbero esserci ritardi poiché le riprese sono già terminate da tempo e il lavoro di post-produzione è quasi finito.

Ahsoka

Proseguendo, sono stati presentati alcuni dettagli di Ahsoka, l’altra serie creata da Jon Favreau e Dave Filoni ambientata nel cosiddetto Mandoverse. Grosse novità sulla serie non ci sono state, sono state mostrate alcune immagini che ritraevano il logo, una foto di Ahsoka con la spada laser accesa, e un’immagine molto suggestiva con la protagonista e Sabine di fronte al murales del finale di Rebels (che si intravedeva anche nel trailer mostrato alla Star Wars Celebration).

Inoltre, come rivelato pochi giorni fa da alcune testate molto affidabili come Variety e The Hollywood Reporter, per la serie è stato selezionato l’attore Eman Esfandi (comparso recentemente nel film candidato all’Oscar King Richard) nel ruolo di Ezra Bridger, che per la prima volta comparirà in versione live-action.

Skeleton Crew

Skeleton Crew logo

Infine, un paio di novità anche su Skeleton Crew, la nova serie del Mandoverse a cui ha collaborato anche Jon Watts (il regista dell’ultima trilogia di Spider-man con Tom Holland). Durante il panel del D23 è stato rivelato che le riprese sono terminate da pochissimo, ed è stata mostrata una foto che ritrae il protagonista interpretato da Jude Law con dietro i 4 ragazzi che lo accompagnerano.

Altre novità Lucasfilm

Inoltre, poiché Lucasfilm non vive di solo Star Wars, sono stati mostrati contenuti su altri prodotti, in particolare il trailer ufficiale della serie Willow (sequel dello storico film di Ron Howard del 1988) che arriverà su Disney+ il 30 novembre e, in esclusiva per i presenti al Disney D23, un primo teaser di Indiana Jones 5 (secondo la descrizione approdata online assisteremo al ritorno del personaggio interpretato da John Rhys-Davies). Di quest’ultimo, è stato annunciato che il film è praticamente completato e che attualmente stanno lavorando alla colonna sonora (sempre a cura di John Williams). La data di uscita è fissata per il 30 giugno 2023.

Willow | Official Trailer | Disney+

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI