EmpiRaccontaEmpiRacconta – Luca ci parla di come è cominciato il suo amore...

EmpiRacconta – Luca ci parla di come è cominciato il suo amore per Star Wars

Continua EmpiRacconta, la rubrica che parla della prima volta con Star Wars dei membri di Empira. Storie di anni passati e di una passione che una volta nata non è mai tramontata. Oggi è Luca a raccontare per EmpiRacconta come è scoppiato questo amore verso la Galassia lontana lontana. Trovate la sua bellissima storia di seguito.


Luca e il suo amore per Star Wars su EmpiRacconta

empiracconta

Era un sabato pomeriggio. Inverno. Doveva essere quello tra il ’93 e il ’94, perché tra gli 8 e 9 anni si comincia l’atletica “dei grandi” e io sono nato nel 1985. Il sabato pomeriggio appunto si faceva allenamento fino alle 16, poi col buio si correva a casa per la merenda. Entro e mia mamma, mentre prepara il panino e la Kinder fetta al latte, esclama: “Ti ho registrato una cosa che facevano oggi pomeriggio su Italia 1, la accendiamo mentre mangi?”. Era L’Impero Colpisce Ancora. Senza gli ultimi 10 minuti perché aveva preso una vhs troppo corta. Mia mamma, per l’ennesima volta, aveva cambiato per sempre la mia vita.

Dopo la visione, nella mia testa avevo il sentore che non fosse la prima volta che entravo in quel mondo più vasto. Ricordavo qualcosa in maniera confusa, Obi-Wan Kenobi che perdeva la sua spada ed ero convinto che Luke stesse usando quella 🙂 !

Ma da dove arrivavano questi ricordi? Sempre mamma racconta…

Londra, 1989. Vacanzina con la famiglia a visitare la città. Il Luca dell’epoca alla sera in hotel non si addormenta mai. Mamma vede che in tv danno STAR WARS, potrebbe funzionare come favola della buonanotte per farmi dormire. Si racconta che invece lo guardai tutto con gli occhi sbarrati, ero triste alla morte di Kenobi e confuso sul finale. Non ricordo quando mi addormentai quella sera, ma sono sicuro che il mio primo impatto con Guerre Stellari fu un’emozione mai più dimenticata per il resto della vita.

Ora grazie ad Empira riesco a “parlare” quotidianamente di questa passione che mi frulla per la testa. Sentirsi parte di una comunità anche se per me un po’ distante è comunque motivo di orgoglio. Lasciatemi ringraziare anche Star Wars Libri & Comics, grazie a loro ho fatto ordine nella mia testa sull’Universo Espanso, altro tassello fondamentale per vivere la mia passione quotidianamente.

Auguro un futuro pieno di occasioni, possibilità di incontro, fiere, raduni, eventi. Empira è un’associazione vera, sul campo e in tale associazionismo io mi riconosco.

Luca Mantovani

Appuntamento alla prossima storia, con un altro articolo di EmpiRacconta. Inviateci anche la vostra!

empiracconta

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI