EmpiRaccontaEmpiRacconta - Luigi ci parla di come è cominciato il suo amore...

EmpiRacconta – Luigi ci parla di come è cominciato il suo amore per Star Wars

Continua EmpiRacconta, la rubrica che parla della prima volta con Star Wars dei membri di Empira. Storie di anni passati e di una passione che una volta nata non è mai tramontata. Oggi è Luigi a raccontare per EmpiRacconta come è scoppiato questo amore verso la Galassia lontana lontana. Trovate la sua bellissima storia di seguito.


Luigi e il suo amore per Star Wars su EmpiRacconta

empiracconta

Ho scoperto l’universo di Star Wars una mattina del 1998. Avevo 10 anni, ed era una delle tante mattine che invece d’essere a scuola ero a casa ammalato. Mi ricordo come se fosse ieri che mamma tornata a casa venne in sala e mi disse: “Ho comprato questa videocassetta, non so se hai mai visto questo film, ma secondo me ti piacerà”.

Presi la videocassetta e lessi sulla copertina “Guerre Stellari Edizione Speciale”: è vero, non lo avevo mai visto. Ma come tutti i bambini di dieci anni, in un primo momento lo lasciai perdere, pensando “Cosa vorrà mai saperne mia mamma di cosa mi piace!?” e ripresi a guardare i cartoni animati.

Una volta finiti, non trovando altro in televisione, mi ricasca l’occhio sulla VHS e mi accorsi che Indiana Jones era in copertina! Ma cosa ci faceva lì!? Perché non aveva in mano la sua frusta? Era curioso vederlo insieme a delle navicelle spaziali, uno “scimmione” e una persona che sembrava un frate; preso dalla curiosità, attivai la videocassetta.

Fin dall’inizio scattò subito qualcosa in me, non facevo altro che rimanere di sasso, ero incredulo e non avevo mai visto niente del genere prima di quel momento. Capii alla fine del film che ne ero innamorato, e ho continuato a rivederlo per tutto il giorno in un loop infinito fino a impararlo a memoria.

Presi l’asta di una bandiera che diventò la mia Spada Laser personale, cercavo di imitare tutti i suoni possibili. Da quel giorno fu amore, tuttavia credevo che fosse tutto finito con quel film; invece tramite un amico scoprii che esistevano anche altri due film e feci di tutto per recuperarli.

La famosa scena di Luke che guarda i due Soli all’orizzonte con la musica stupenda del Maestro Williams mi lasciò a bocca aperta. Nel film successivo scoprii la grande rivelazione di Darth Vader, rimasi scioccato, ma questa è un’altra storia.

Tornando a quella cassetta, ricordo ancora che una delle ultime volte che la misi su il nastro era talmente rovinato dall’usura che sullo schermo si vedeva a puntini. Da allora decisi di non utilizzarla più, non perché fossero già arrivati i primi DVD, quanto perché è un ricordo della mia infanzia, di quella mattina di un bambino di 10 anni che si è innamorato di una saga che ancora è presente nella sua vita.

Se non fosse stato per mamma che prese la VHS ora forse non sarei qui a scrivere queste righe per EmpiRacconta, e magari non avrei mai portato la mia passione che ho per Star Wars fino a determinati livelli; il merito va solo a lei, nel credere che mi sarebbe piaciuto “quel film”.

Una cosa però, alla fine, tengo a dirla: Una Nuova Speranza per me è e rimarrà sempre Guerre Stellari.

Luigi Taroni

L’appuntamento è per giovedì prossimo, con un altro articolo di EmpiRacconta. Inviateci anche la vostra storia!

empiracconta

Vi ricordiamo che se amate Star Wars, potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI