Home Intervista Facce da Forza: Episodio 2

Facce da Forza: Episodio 2

Luca Occhi FDFEd eccoci arrivati al secondo appuntamento con “Facce da Forza”. Questa volta abbiamo intervistato un regista e fotografo, ma soprattutto un grande amico di Empira.

Lui si chiama Luca Occhi, dopo aver girato alcuni cortometraggi di fantascienza, nel 2007 fonda la Eyes Productions e comincia a trasformare in lavoro la sua passione per il cinema.

Film preferito
Può sembrare un clichè, ma L’impero colpisce ancora è sicuramente quello che preferisco della esalogia

Personaggio preferito
Mi piacciono tutti, ma se devo rivedermi in un personaggio, direi Boba Fett. Sempre alla ricerca di qualcosa, o qualcuno, come nel mondo vero!

Citazione preferita
“Complimenti principessa! Che puzza orrenda che ci hai fatto scoprire!” cerco di usarla sempre nelle situazioni più divertenti con i miei amici (che ovviamente afferrano)

Come ti sei innamorato di Star Wars?
La trilogia classica registrata su VHS girata spesso a casa mia o dei miei cugini, quindi era come un sottofondo che sentivo e vedevo per tutta la mia infanzia, un po’ come un cartone animato. Ma la botta è stata un po’ più avanti. Vivendo io a Vicenza, ho avuto la possibilità tramite amici militari americani di entrare in caserma Ederle, che è tutt’ora considerato suolo americano. E quindi, a maggio del 1999, vidi La Minaccia Fantasma con mesi di anticipo rispetto ai miei amici italiani… Lì mi resi conto che avrei fatto carte false per vedere o assaporare la galassia lontana lontana…

luca occhi 2Come influisce nella tua vita?
Tramite la passione di mio padre, ho sempre avuto una telecamera in casa. Sin da piccolo facevo filmini o animazioni in stop motion per mostrarle ai parenti. Il mio primo cortometraggio è stato un combattimento con le spade laser… Da lì la passione per il cinema si è trasformata in lavoro e tutt’ora ogni volta che prendo in mano una telecamera o faccio il regista, non posso che ringraziare Star Wars per avermi infuso la passione di FARE video, e non solo di guardarli!

Se non esistesse Star Wars, che film ameresti?
Con buone probabilità Ritorno al Futuro. È difficile non amare quel film

Il primo oggetto/gadget/giocattolo di Star Wars che hai posseduto
Non ho un ricordo preciso in merito ma penso fossero delle astronavi della serie che uscì attorno al 1997, con la special edition. Chissà dove sono andate a finire…

Come lo chiameresti il tuo personale film di Star Wars?
Intanto eliminerei la parola “Episodio” dal titolo. La soap opera della famiglia Skywalker è durata abbastanza! Probabilmente si chiamerebbe “Star Wars: Trust no one” e sarebbe una spy story con intrighi e tradimenti. Nessuno tira su una ribellione senza colpo ferire…

Cosa vorresti per Natale?
Una casa di produzione che investa pesantemente nel mio lavoro! Magari la disney stessa! 😉

12287356_10207291411711206_383096863_oDimmi quello che vuoi che abbia a che fare con Star Wars
Mi vergogno di essermi allontanato dal fandom di SW durante il periodo post episodio 3 per dedicarmi al cosplay di personaggi di videogames… Zio George potrai mai perdonarmi? Ora sono tornato sulla retta via! Per fortuna girando The Millennium Fandom, ho conosciuto e ho approfondito la mia conoscenza di molti altri fan come me, che hanno rivisto la luce in fondo al tunnel.

Must Read

The Mandalorian 2 – Un ulteriore indizio sulla presenza di Boba Fett

Da mesi si susseguono online voci e rumor sulla presenza di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian, ieri sembra...

Comlink Live – Episodio 3 – Il progetto High Republic

Online il nuovo episodio della rubrica live Comlink Live!

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, ecco il trailer del nuovo gioco VR!

Durante la conferenza del lancio del nuovo visore Oculus Quest 2, sono state mostrate le prime immagini nella nuova avventura VR ambientata nella galassia lontana lontana: Star Wars Tales from the Galaxy's Edge

The Mandalorian vince i suoi primi 5 Emmy!

A pochissime ore dopo il rilascio del trailer della seconda stagione di The Mandalorian, sono iniziate le assegnazioni degli Emmy, gli Oscar...

[Recensione] Hasbro The Black Series – Cad Bane Edizione Speciale

Sono letteralmente andate a ruba, ma nonostante questo sono riuscito ad accaparrarmi una delle copie della The Black Series in edizione...