FOTO STELLARI – Terminate anche le votazioni

Il 24 maggio scorso sono terminate le votazioni del concorso fotografico

“Foto Stellari”, noi di Empira però, ci siamo voluti concedere un po’ di tempo per prendere alcune importanti decisioni, per partecipare a Yavincon2012 ma anche per tenervi un po’ sulle spine 🙂

Prima di rendere pubblici i nomi dei vincitori, vorremmo condividere con voi alcune curiosità su questo primo evento fotografico di Empira: il concorso è nato, come abbiamo già scritto, nello scorso autunno ed è stato presentato per la prima volta alla cena del 10 Dicembre 2011, ufficialmente è partito su Facebook il 17 gennaio, da allora sono state pubblicate 5 opere fuori concorso (per dare un’idea delle nostre intenzioni) e 53 fotografie/fotomontaggi in concorso, in totale sono stati espressi 1718 “Mi Piace”, le foto sono state condivise 227 volte e hanno ricevuto 197 commenti. Non neghiamo che per noi questi sono numeri astronomici che mai ci saremmo aspettati alla prima edizione, pertanto un ringraziamento ai partecipanti ed ai votanti è doveroso e necessario. Grazie a tutti.

Tra tutti questi numeri, sono successe anche diverse cose particolari che hanno contribuito a rendere viva la competizione, primo tra tutti lo scatto modificato dal nostro presidente, il suo camminatore imperiale che attraversa la via Baiona di Ravenna è diventato un vero e proprio virale con tanto di articolo sui giornali locali, siamo tutti fieri di te Roby Rani! Altra vicenda particolare riguarda lo scatto intitolato “A new hope in Japan“, inizialmente era stato pubblicato dal nostro presidente come esempio fuori concorso, ma Alessandro Randi poco dopo aver visto la foto pubblicata a sua insaputa sulla nostra pagina ci ha contattato comunicandoci che quella foto in realtà era sua! Ovviamente da esempio è stata subito trasformata in opera in concorso e (SPOILER) malgrado non abbia vinto è stata comunque tra le più votate della giuria. Interessanti sono stati anche i commenti alle varie fotografie, alcuni tra i tanti quelli alla foto intitolata “Personal Trainer” che si sono trasformati in un vero e proprio flame! Altra menzione speciale va alla neve, nella zona di Ravenna erano parecchi anni che non si verificava una nevicata simile, ne ha tratto ispirazione, come tanti altri, anche Andrea Gordini che con la sua foto “The Lord’s fall” ha avuto il maggior numero di condivisioni, ben 83! Purtroppo per lui il concorso era incentrato sui “Mi Piace”.

Come ultima cosa, ma senza dubbio la più importante, una menzione speciale alla creatività! Nessuno di noi si aspettava così tante idee originali, osservare attraverso i vostri occhi gli oggetti e i paesaggi della vita

quotidiana è stata un’esperienza veramente incredibile.

Detto questo immagino pensiate che sia ora di comunicare i vincitori del concorso… Vi sbagliate! La comunicazione ufficiale avverrà nella giornata di domani, Domencia 3 giugno, ma una cosa la possiamo dire oggi, durante i giorni di attesa è stata deliberata la location per la premiazione dei vincitori. Si tratta dell’Italia in Miniatura! Nell’arco delle prossime settimane definiremo i dettagli del prossimo evento Empira che si terrà proprio nel parco di divertimenti riminese e i vincitori del concorso avranno diritto ad un biglietto gratuito per poter venire a ritirare il premio!

Restate sintonizzati su Empira.it e che la Forza sia con voi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *