Altro
    ExtraGli storyboard mai visti

    Gli storyboard mai visti

    Tutti conoscono Joe Johnston principalmente per la sua attività di regista di pellicole come Rocketeer, Jumanji, Jurassic Park 3 e il recentissimo Captain America: Il Primo Vendicatore. La sua carriera è pero iniziata come storyboard artist presso la Lucasfilm: inoltre, si deve a lui il design della tuta di uno dei più iconici personaggi della saga, ovvero sia Boba Fett.

    Sulle pagine di io9 sono stati diffusi gli storyboard mai visti prima riguardanti una delle sequenze più celebri dell’intera epopea di George Lucas, ovvero la Battaglia di Hoth, realizzati proprio da Joe Johnston e Nilo Rodis-Jamero. Secondo quanto riportato dal sito, le tavole sono basate sulla quinta sceneggiatura del film e molti di loro non sono mai stati mostrati prima.

    Le immagini arrivano da una collezione privata e mostrano in maniera molto chiara la notevole capacità di Johnston nel gestire scene spettacolari e concitate. Inoltre sono l’ennesima dimostrazione che esiste tanto di quel materiale inedito e custodito gelosamente nei caveau dello Skywalker Ranch da garantire almeno altre venti riedizioni della saga. Il caveau in questione non è dotato di allarme, dato che a fare da guardia c’è il Rancor personale di Mr. Lucas.

    [nggallery id=51]

    Fonte.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE