EmpiRa

Hyperdrive XP e Sabacc a Nerd Show Bologna. Vieni a giocare allo stand di Empira

Le attività che Empira, con ospite i Nomads, porterà alla Fiera di Bologna il 24 e 25 gennaio 2026 – Padiglione 29 – Hyperdrive XP e Sabacc

hyper drive xp 2026

Hyperdrive XP e il Sabacc protagonisti con Empira a Nerd Show 2026

La prossima tappa del tour di Empira sarà al Nerd Show che si svolgerà a Bologna Fiere il 24 e 25 gennaio 2026

Nei pressi della nostra immancabile Speeder Bike, ormeggiata presso il Ghaze Bo, potrete letteralmente immergervi in una bisca clandestina dove cimentarvi nel gioco del Sabacc, il gioco di carte nato nell’universo di Star Wars, assieme ai veri protagonisti provenienti dalla Galassia Lontana Lontana. Ma attenti alle truffe, occhi sempre aperti! L’intero allestimento sarà il luogo perfetto per lo svolgimento del nostro gioco super immersivo HYPERDRIVE XP al quale ognuno potrà prendervi parte, cercando di completare la missione che gli verrà affidata.

Come partecipare a Hyperdrive XP

Per poter partecipare prenotati al banchetto nei pressi del nostro stand AL PADIGLIONE 29 o manda una mail all’indirizzo info@empira.it indicando nell’oggetto “Gioco Hyperdrive XP”, il nome e il numero dei partecipanti

Gli ospiti di Empira a Nerd Show Bologna 2026

Una delle attrazioni più importanti saranno i personaggi in costume, più o meno conosciuti, ma tutti sempre pronti ad accogliervi e a posare insieme a voi per una foto ricordo. Saranno in tanti e animeranno tutto lo stand facendovi sentire cosa significa vivere dentro le vere Guerre Stellari. All’interno della nostra area, totalmente immersiva, sarà possibile vivere una vera e propria esperienza all’interno di un angolo della galassia lontana lontana, respirando l’atmosfera delle ambientazioni che hanno reso unica la saga cinematografica creata da George Lucas nel 1977.

Per l’occasione avremo come ospiti principali il gruppo dei Nomads, fresco di riconoscimento ufficiale da parte di Lucasfilm LTD, che animerà lo stand durante le due giornate di fiera.

NOMADS è un progetto dedicato a personaggi e costumi originali completamente immaginati dal loro creatore e che – ovviamente – si ispirano fortemente a quello che viene mostrato nei vari prodotti legati a Star Wars.

Meccanici, ex soldati, locandieri, lavoratori, cacciatori di taglie o semplicemente abitanti di un piccolo avamposto di un pianeta nell’orlo esterno a cui la guerra ha tolto tutto. Questi sono quelli che vengono definiti Nomads, quei personaggi che fanno da sfondo e che, allo stesso tempo, rendono grande l’ambientazione di Star Wars. 

Se vuoi saperne di più, puoi visitare il sito dedicato per scoprirne le origini.

Nerd Show 2026: informazioni utili

Quando

Sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 dalle 10.00 alle 19.00

INGRESSI:

Ingresso Ovest Costituzione (Piazza della Costituzione 4b, Bologna)
Ingresso Est Michelino (Via Calzoni, Bologna)
BIGLIETTERIE, CASSE DISABILI E ACCESSO CON PREVENDITA


Ingresso Nord (Via Ondina Valla, Bologna)
SOLO ACCESSO CON PREVENDITA

PARCHEGGI:

I parcheggi nella zona del quartiere fieristico sono regolamentati ed è possibile parcheggiare solo nelle apposite aree. Il personale autorizzato a fornire indicazioni e a riscuotere il pedaggio è riconoscibile dalla divisa.

Per Informazioni
051/282864 | 051/282993
info@nerdshow.it

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico.
NB: L’ingresso dei cani è consentito solo se a guinzaglio e dotati di museruola o con apposito trasportino, eccezion fatta per i cani a servizio di persone disabili.

INGRESSO OMAGGIO: 

disabili non autosufficienti con invalidità 100% con accompagnatore: omaggio da ritirare alla cassa dietro presentazione di certificato di invalidità (l’omaggio sarà rilasciato anche all’accompagnatore)

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO

Autostrada:

Da Milano, Firenze e Ancora: autostrada A14 – uscita “Bologna Fiera”.

Da Padova: autostrada A13 – uscita “Arcoveggio” – entrare in tangenziale direzione San Lazzaro- prendere l’uscita n.7 per Ingresso Costituzione – n.8 per ingresso Nord e Michelino e Parcheggio Michelino

Tangenziale:

per ingresso NORD e MICHELINO uscita tangenziale n. 8

per ingresso COSTITUZIONE uscita tangenziale 7

Parcheggi:

-Parking MICHELINO (presso uscita autostradale FIERA ed Uscita 8 Tangenziale)

-Parcheggio Costituzione (presso Piazza Costituzione)

-Strisce blu adiacenti il quartiere fieristico

Attenzione: I parcheggi saranno a pagamento anche nella giornata di domenica

IN TRENO

La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata all’ingresso di Piazza Costituzione dal servizio bus 35 e 38 della società di trasporti pubblici tper.

IN AUTOBUS

TPER – Trasporto Passeggeri Emilia Romagna
Dalla Stazione Centrale dei treni:
uscita Carracci: linee TPER 35 e 38

uscita Piazza Medaglie D’oro: linee TPER 35 e 38 (per il ritorno verso la Stazione Centrale linee 35 e 39). L’autobus arriva agli ingressi situati in Piazza della Costituzione e in Viale Aldo Moro

A piedi 30 minuti dalla Stazione Centrale dei treni – uscita Carracci

Dal centro di Bologna:

Linea TPER 28

IN BICI

Tramite il servizio di noleggio bici RideMovi – Moving Your Life with Micromobility

IN TAXI

CO.TA.BO

Tel. +39 051 372727

L’APP “BTaxi” è scaricabile sul sito BTaxi | Cotabo Taxi Bologna

RADIOTAXI C.A.T

Tel. +39 051 4590

L’app “itTaxi” è scaricabile sul sito itTaxi

IN AEREO

Dall’Aeroporto Guglielmo Marconi, BolognaFiere è raggiungibile:

– In taxi (distanza 8,5 km).
– In treno su monorotaia dedicata che arriva in 7 minuti alla Stazione Centrale di Bologna Marconi Express | Veloce, frequente, comodo, elettrico
– In autobus Linea 949 Aeroporto – Stazione Centrale

Scopri tutto il mondo di Empira

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece potete scoprire il Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, un progetto nato da alcuni membri Empira e ora riconosciuto da Lucasfilm Ltd.

Torna in alto