Serie TVLa ILM ha assunto l’autore del deepfake di Luke Skywalker su The...

La ILM ha assunto l’autore del deepfake di Luke Skywalker su The Mandalorian 2

Dopo la fine di The Mandalorian, molti 3D artist si sono sbizzarriti nel rifare la scena finale con Luke Skywalker. Uno di questi è stato assunto da Lucasfilm stessa!


Come ormai ben sappiamo, nel finale di The Mandalorian 2 è presente Luke Skywalker. La resa in CGI del giovane Luke non era piaciuta a tutti i fan e sul web iniziavano a girare video deepfake con l’intento di “migliorare” la scena originale. Lo youtuber Shamook, autore di uno dei deepfake più riusciti, ha confermato di essere stato assunto dalla ILM stessa nel ruolo di Senior Facial Capture Artist.

La conferma su un nuovo video deepfake

Dopo mesi di inattività su Youtube, infatti, è tornato con un altro video deepfake nei commenti del quale si scusa per la sua assenza dovuta proprio al nuovo impegno lavorativo, confermando pure il ruolo che ha nel team.

Qui di seguito trovate il link al video e lo screen del commento:

Robert Pattison as Batman [DeepFake]

Secondo voi questa assunzione vorrà dire che avremo altre scene con attori storici “ringiovaniti” in CGI? Fatecelo sapere nei commenti!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI