EmpiRa

John Boyega: “Pensavo che Finn e Rey sarebbero diventati rivali nella trilogia sequel di Star Wars”

Ospite del Fan Expo Boston durante un panel dedicato alla saga, John Boyega ha raccontato che si aspettava un’evoluzione molto diversa per il suo personaggio e per Rey.

John Boyega racconta il suo punto di vista su Finn e Rey

John Boyega, interprete di Finn nella trilogia sequel di Star Wars, ha recentemente rivelato un’idea sorprendente che si era fatto durante la lavorazione de Il Risveglio della Forza. L’attore, ospite del Fan Expo Boston durante un panel dedicato alla saga, ha raccontato che si aspettava un’evoluzione molto diversa per il suo personaggio e per Rey, interpretata da Daisy Ridley.

Secondo Boyega, già leggendo la sceneggiatura del primo capitolo aveva intuito che Finn potesse essere sensibile alla Forza, immaginando che lui e Rey sarebbero diventati due Jedi. La sua previsione? Un rapporto alla “Obi-Wan e Darth Vader”, con l’evoluzione e la distruzione del rapporto d’amicizia trasformato in pura rivalità, fino a un duello finale.

“Pensavo che stessero progettando due Jedi. Immaginavo che ci saremmo scontrati, un po’ come Obi-Wan e Darth Vader”

Lo sviluppo di Finn e Rey nella trilogia sequel

La direzione presa dalla trilogia è stata però diversa. Il conflitto centrale legato alla Forza si è concentrato su Rey e Kylo Ren, mentre Finn ha avuto un arco narrativo più legato alla leadership nella Resistenza. Gli Ultimi Jedi ha praticamente eliminato ogni accenno alla sua eventuale sensibilità alla Forza, mentre L’Ascesa di Skywalker, con il ritorno di J. J. Abrams alla regia, ha reintrodotto in maniera frettolosa questo elemento, senza però svilupparlo pienamente all’interno della pellicola. Secondo quanto riportato, in una scena tagliata Finn avrebbe voluto confidare a Rey proprio la sua connessione con la Forza.

Progetti collaterali, come gli speciali televisivi LEGO Star Wars, hanno continuato a suggerire un futuro in cui Finn possiede davvero questo legame, lasciando aperta la possibilità che la questione venga ripresa in nuovi capitoli. Tra questi, il film New Jedi Order con il ritorno di Rey, o una trilogia post-sequel in fase di sviluppo, potrebbero essere l’occasione giusta, sempre che John Boyega decida di tornare a interpretare il personaggio.

Da tempo si vocifera di un’edizione speciale de Il Risveglio della Forza in occasione del decimo anniversario dall’uscita ma al momento Lucasfilm non ha ancora confermato la notizia.

Scopri tutto il mondo di Empira

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece potete scoprire il Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, un progetto nato da alcuni membri Empira e ora riconosciuto da Lucasfilm Ltd.

Torna in alto