LibriLa scienza di Guerre Stellari - Ecco il nuovo libro nerd di...

La scienza di Guerre Stellari – Ecco il nuovo libro nerd di Luca Perri

Il prossimo 27 aprile si concretizzerà il progetto dell’astrofisico Luca Perri, che ha voluto raccontare la scienza dentro Star Wars. Ecco a voi i dettagli e il link Amazon per effettuare il preordine del libro


Fantascienza = Fantasy + Scienza secondo Perri

Fantascienza, fantasy, space opera: Star Wars è probabilmente un po’ tutte queste cose insieme, ed è il loro coesistere che ha plasmato la saga fin dalle sue origini. Lo sa bene Luca Perri, astrofisico italiano che, tra le altre cose, si è dedicato allo studio dei nuclei galattici attivi e alla spettroscopia nucleare delle galassie. Non solo, Perri è anche un gran divulgatore scientifico: la sua attività di comunicazione si svolge sia in televisione, dove ha partecipato a svariati programmi Rai in veste di scrittore e conduttore, sia su carta, mediante collaborazioni con alcune tra le principali testate giornalistiche nazionali.

Luca Perri
Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico

Il prossimo 27 aprile Perri vedrà il lancio del suo nuovo progetto edito da Rizzoli: La scienza di Guerre Stellari, un libro di stampo nerd dedicato agli appassionati della saga ma anche a chi, paradossalmente, non conosce nulla di essa. L’opera infatti è strutturata a mo’ di un grosso quiz, predisponendo aiuti specifici per chi è meno ferrato con Star Wars. Con 300 pagine e circa 3 anni di lavoro, Perri ci fornisce un’opera insolita nel panorama cartaceo che analizza in terza persona la saga, in quanto va a indagarne aspetti sui quali spesso anche i cultori più attenti non si soffermano. 

Luca Perri, La scienza di Guerre Stellari

Vi ricordiamo che il libro di Luca Perri sarà disponibile dal 27 aprile in libreria e negli store online. Se volete preordinarlo da Amazon, avete la possibilità di farlo cliccando sul seguente link:

https://amzn.to/2PS21Cy

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate! 

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI