LegoLego Star Wars 2012

Lego Star Wars 2012

Sono, ahime, terminate le vacanze natalizie, e come lo scorso anno, lo staff di EmpiRa (in parte) si è fatto prendere incautamente dagli acquisti incauti (spacciati per autoregali cosi da alleviare i sensi di colpa…in parte) e visto il periodo e il desiderio di tornare con la memoria a quando si era bimbi e con l’unico obiettivo di divertirsi, ci siamo buttati sui Lego, acquistando le scatole dei fatidici mattoncini in salsa stellare e passando ore a montare questi pezzi, che devo dire veramente belli e sempre più definiti di anno in anno, curando particolari, i dettagli e avvicinandosi sempre di più al design originale dei veicoli, dei set e dei personaggi.
Proprio loro anche chiamati “personaggini” o meglio “minifigure” o ancora più breve “minifig”, che ormani sono diventati un vero e proprio oggetto di culto tra i collezionisti e non, con tanto di siti dedicati alle valutazioni di questi personaggi.
Per citare un pò di numeri; parliamo di circa 540 minifigure tra le quali 57 portachiavi, 15 magneti e 5 special tra cui è presente un C3Po in plastica cromata color oro che viene valutata, nuova imbustata fino a 300 €, ma porebbe non essere la più costosa in quanto ne esistono anche 5 versioni in oro 14k che furono assegnate come premio per un concorso nel 2007 e di cui non si conosce il valore.

La fine delle vacanze significa anche inizio dell’anno, ergo, uscite di un sacco di novità lego 2012 e come potete vedete dall’header, la Lucasfilm sta continuando la campagna di sensibilizzazione su uno dei personaggi più sottovalutati della prequel trilogy ovvero Darth Maul e non credo sia una scelta a caso dedicarli il nuovo packaging visto il suo ritorno nella quarta serie di Clone Wars e al cinema nella versione 3D di Episode ma bensi un messaggio per farci capire che grande sbaglio sia stato “tagliarlo” così in fretta dalla saga…anche se credo sia troppo tardi per rimediare…ma torniamo a noi! come vi stavo dicendo alcune scatole sono già nei negozi ed in particolare una nuova serie chiamata Planets, composta da una minifig, un veicolo, un piccolo supporto molto elegante con tanto di targhetta brandizzata con i dettagli dei tre pezzi e il contenitore che è appunto un pianeta  di circa 9/10 cm di diametro che racchiude al suo interno i sacchettini con i mattoncini per comporre il tutto (ovetto kinder rules).
La “Series 1”, attualmente disponibile, è composta da

  • Naboo + Naboo Starfighter + pilota,
  • Tatooine + Sebulba podracer + Sebulba
  • Death Star 1 (la Morte Nera) + Tie Interceptor + Tie pilot.

Nella gallery a fondo pagina potrete vedere in antreprima le scatole della Series 2 in uscita questa estate e  che comprenderanno invece

  • Yavin4 + X-Wing + X-Wing pilot
  • Endor + AT-ST + AT-ST driver
  • Bespin + Twin Pod Cloud Car + pilot

il prezzo è di tutto rispetto per dei kit decisamente belli e si aggira sui 10/12 € a scatola.
Oltre ai Planets stanno uscendo altre riedizioni di set già usciti o di veicoli già proposti in passato, tra i quali spicca il Tie Fighter, che onestamente non mi aveva mai convinto, e che adesso invece mi fa gridare alla figata! di nuovo l’X-Wing, l’Y-Wing e altri set che potete vedere qui sotto, logicamente saranno accompagnati tutti da  minifig inedite o riviste e migliorate.

[nggallery id=59]

Qui invece alcuno foto non ancora ufficiali di alcuni kit in uscita durante l’anno, possiamo vedere anche alcuni set brandizzati The Old Republic tra i quali sembra ci sia anche la minifig dell’ormai leggendario Darth Malgus e il calendario dell’avvento del 2012 con un Darth Maul in versione natalizia accompagnato da altri fantastici miniveicoli.

[nggallery id=60]

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI