L’autunno è tempo di nostalgia e, per ricordare come si deve le Guerre dei Cloni, ecco in arrivo un nuovo set LEGO Star Wars in versione UCS: l’Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator!
Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator – set UCS 75367

Gli incrociatori di classe Venator per anni hanno costituito l’ossatura della marina della Repubblica, inconfondibili con i loro ponti doppi e la livrea a strisce rosse. Li abbiamo visti in praticamente qualunque prodotto ambientato durante le Guerre dei Cloni da Episodio III in avanti eppure, fino a oggi, esisteva un solo playset LEGO Star Wars di Venator, l’8039 del 2009.

L’attesa di una nuova trasposizione in mattoncini è finita e questa volta è in scala UCS. Il set LEGO Star Wars 75367 è dunque una slappa di più di un metro (109 cm per i precisini), che rende bene l’imponenza di una nave di un chilometro abbondante di lunghezza. Come di consueto per navi a questa scala di trasposizione, però, questo significa che è un grosso soprammobile, quindi niente interni se non qualche accenno degli ingressi laterali all’hangar.

Le minifigure incluse sono 2: il Capitano Rex e l’Ammiraglio Yularen (quindi con il rango della Repubblica, non ancora Colonnello; e non ancora con la chioma candida dell’epoca imperiale, bensì con quel look giovanile da divo del porno anni ’70).

Il set LEGO Star Wars 75367 ha 5374 pezzi, inclusi quelli necessari per l’immancabile stand espositivo. C’è la classica targa e lo spazio per esporre le minifigure, ma anche un mattoncino commemorativo del ventennale delle Guerre dei Cloni. Sarà disponibile a partire dal 4 ottobre sul sito LEGO al prezzo di 649,99 Euro.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!