LegoLEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL

LEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL

piccolo set dedicato ad uno dei grandi momenti all’interno della saga: ecco il set LEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL, 295 pezzi per un grande scena.


Il nuovo set LEGO Star Wars sul duello di Bespin

Nei film di STAR WARS di scene memorabili ce ne sono tante, tantissime, ma questo momento così drammatico penso sia al di sopra di tutto.

LEGO_STAR_WARS_75294_BESPIN_DUEL
LEGO_STAR_WARS_75294_BESPIN_DUEL:
Esposizione fra i libri

La rivelazione della sua parentela da parte di Darth Vader a Luke ha un che di drammatico, un pathos immenso e questo set LEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL è fatto per trasmettere tutto questo.

295 pezzi e 1 adesivo venduti nella classica ed elegante scatola nera della serie 18+; la disponibilità di questo set era limitata e il costo, provenendo dall’America, abbastanza impegnativo: un peccato data la straordinaria popolarità di questa scena.

Le istruzioni sono stampate su foglio nero, molto eleganti di certo, ma davvero poco leggibili. Fortuna che nel frattempo LEGO ha deciso di tornare al caro e leggibile grigio.

Questa scena appare sia nel set LEGO STAR WARS 10123 CLOUD CITY sia nel set LEGO STAR WARS 75222 BETRAYAL AT CLOUD CITY, ma qui la precisione dei dettagli è decisamente maggiore; nelle due versioni precedenti era una scena parte di un set, in questo caso il design si concentra solo su questo momento e ciò porta ad un’accuratezza decisamente significativa.
Come esempio basta vedere la balaustra: non solo tubi per la forma arrotondata della stessa ma anche le luci trans orange.

LEGO_STAR_WARS_75294_BESPIN_DUEL
LEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL: Il balcone

Il set è un “balcone” posizionato sul pozzo del reattore, raffigurato qui con una base nera; completa il set una targa che celebra il quarantesimo anniversario di Star Wars™ Episodio V: L’Impero colpisce ancora.
Peccato solo che sia un adesivo, molto bella la raffigurazione del duello, ma resto dell’idea che per questi set da collezione una stampa sarebbe molto più appropriata e oltremodo apprezzata.

Contiene due minifig, Luke e un Darth Vader con braccia stampate e decorazioni sul busto migliorati, per non parlare del casco (introdotto nel 2015) con un ottima griglia della bocca che si rimuove lasciando il tutore intorno al collo.

A parte l’adesivo sulla tile 4×4 nera, non ci sono altri pezzi particolari.

Per il set LEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL, sono disponibili sul sito LEGO le istruzioni in formato pdf     
                  clicca qui per scaricarle.

Cosa penso io del set LEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL?
Per me rappresenta la celebrazione perfetta di Star Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora e include dettagli eccezionali, garantendo un valore di visualizzazione impressionante.

LEGO_STAR_WARS_75294_BESPIN_DUEL
LEGO STAR WARS 75294: particolare

La forma sottile è accurata per il film e le minifig sono entrambe brillanti e si vedono bene contro il balcone grigio del sensore.

Uscito per festeggiare l’anniversario dei 40 anni dall’uscita di Star Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora, questo iconico set LEGO STAR WARS 75294 BESPIN DUEL lo vedo bene, data la dimensione e la tipologia, in esposizione con il set LEGO STAR WARS 77904 NEBULON-B FRIGATE.

E’ un peccato che sulla scatola non sia riportato alcun riferimento all’anniversario dei 40 anni di Episodio V.

295 pezzi, dimensioni da 20x23x11 cm, è un piccolo set pieno zeppo di dettagli interessanti, senza tecniche costruttive eclatanti, ma offre comunque un’esperienza costruttiva quantomai rilassante, oltre a portarti con ogni pezzo in una delle scene più iconiche della Galassia Lontana Lontana.


Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI