newsLEGO Star Wars - Svelata la nuova linea Diorama Collection con 3...

LEGO Star Wars – Svelata la nuova linea Diorama Collection con 3 nuovi set

Lego ha annunciato una nuova linea di diorami per ricreare le scene più iconiche di Star Wars.


I primi tre set della nuova linea LEGO Star Wars saranno dedicati alla Trilogia Classica

LEGO ha ufficialmente annunciato una nuova linea Star Wars: la Diorama Collection. Questa nuova linea permetterà ai fan di rivivere le loro scene preferite, ricostruirle in mattoncini ed infine esporle. Sono set marchiati 18+, quindi, almeno nelle intenzioni di LEGO, destinati ad un pubblico adulto. Non a caso, i tre set della nuova linea ritraggono tutti momenti tratti dalla Trilogia Classica.

LEGO Star Wars - set Death Star Trench Run - 75329
Il set Death Star Trench Run (75329)

“The Force is strong with this one”

Il primo set è il Death Star Trench Run (75329). Tratto da Ep.IV – Una Nuova Speranza, ricostruisce la scena in cui Darth Vader insegue, lungo la superficie della Morte Nera, Luke Skywalker che, a bordo del suo X-wing, sta tentando di distruggere la micidiale arma dell’Impero. Il diorama è accompagnato da una targhetta espositiva serigrafata che riporta la celebre frase pronunciata da Darth Vader: “The Force is strong with this one“.

Il set 75329 non presenta minifigure, è composto da 665 pezzi e misura circa 10 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 15 cm di profondità. Il prezzo di lancio sarà di 59,99 Euro.

LEGO Star Wars -  set Death Star Trash Compactor - 75339
Il set Death Star Trash Compactor (75339)

“One thing’s for sure. we’re all gonna be a lot thinner!”

Il secondo set è il Death Star Trash Compactor (75339), di nuovo tratto da Ep.IV – Una Nuova Speranza. Rappresenta ovviamente il momento in cui Luke, Han Solo, Chewbacca e la principessa Leia sono intrappolati nel compattatore di rifiuti a bordo della Morte Nera. La scena è ricostruita fedelmente, dunque le pareti possono muoversi ed è inclusa anche la testa del dianoga che vive nel compattatore. In questo caso le minifigure incluse nel set sono appunto quelle di Luke, Han, Chewie, Leia e infine R2-D2 e C-3PO. La targhetta espositiva riporta la celebre battuta di Han: “One thing’s for sure. We’re all gonna be a lot thinner!“.

Il set 75339 include 6 minifigure, è composto da 802 pezzi e misura circa 10 cm di altezza, 21 cm di larghezza e 15 cm di profondità. Il prezzo di lancio sarà di 89,99 Euro.

LEGO Star Wars - set Dagobah Jedi Training - 75330
Il set Dagobah Jedi Training – 75330

“Do. Or do not. There is no try.”

Il terzo set è il Dagobah Jedi Training (75330), tratto da Ep.V – L’impero colpisce ancora. Il diorama riproduce la capanna del Maestro Yoda e i momenti salienti dell’allenamento di Luke sul pianeta Dagobah. Oltre alle minifigure di Yoda e Luke è inclusa quella di R2-D2. Anche qui è presente una targhetta espositiva, che recita il celebre motto di Yoda: “Do. Or do not. There is no try.“.

Il set 75330 include 3 minifigure, è composto da 1000 pezzi e misura circa 16 cm di altezza, 29 cm di larghezza e 17 cm di profondità. Il prezzo di lancio sarà di 79,99 Euro.

I nuovi set LEGO Star Wars della Diorama Collection saranno prenotabili sul sito LEGO dal 24 marzo ma saranno effettivamente disponibili dal 26 aprile, oltre che sul sito, anche nei negozi LEGO e presso i distributori ufficiali, verosimilmente in concomitanza con gli eventi del MayThe4th.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI