HAN SOLO
Non c’è prezzo con questa qui!
Credi che una principessa e un tipo come me …
Viso e mani colorate di giallo LEGO, in questa prima minifig dedicata, HAN SOLO veste una camicia bianca con gilet nero e pantaloni blu.
Si tratta dell’abbigliamento con cui abbiamo conosciuto Han Solo alla prima apparizione nel film del 1977 Guerre Stellari, ora denominato Star Wars: Una nuova speranza.
La minifig è inserita nel set 7190 Millennium Falcon uscito nel 2000, soprannominato hamburger per il tipo di costruzione che ne richiamava la forma.
HAN SOLO era un contrabbandiere umano nativo di Corellia che ottenne fama galattica come membro dell’Alleanza Ribelle.
Rimasto presto orfano, fu preso dal pirata Garris Shrike che lo arruolò nella sua ciurma trattandolo duramente. Servì il pirata per lunghi anni, solo da adolescente riuscirà a scappare.
Divenne quindi un contrabbandiere, prima di entrare nell’Accademia Militare di Carida dove ebbe molto merito fintanto che non fermò un ufficiale che stava picchiando un Wookiee … il mitico Chewbacca che gli giurò un debito di vita oltre a diventarne il fido secondo.
Diventò nuovamente contrabbandiere, sempre con Chewbacca al suo fianco alla guida del Millennium Falcon, nave spaziale vinta al gioco a Lando Carlissian.
Grazie al passaggio offerto a Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker, C-3PO e R2-D2 si troverà coinvolto nella Ribellione, dove avrà modo di farsi valere fino a diventare Generale.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!