LegoStarwarsAddictedLEGO STAR WARS - In arrivo il 1 maggio l'Executor!

LEGO STAR WARS – In arrivo il 1 maggio l’Executor!

Quest’anno si celebrano i 40 anni de Il Ritorno dello Jedi e in casa LEGO Star Wars si festeggia con un Super Star Destroyer.


Super Star Destroyer Executor – set 75356

LEGO Star Wars - Super Star Destroyer Executor - set 75356
Il Super Star Destroyer Executor – set 75356

Quale maniera migliore per celebrare i 40 anni dall’uscita nei cinema de Il Ritorno dello Jedi? Certo, con una Death Star II in versione UCS, ma non distraiamoci, è perfetto anche un bel Super Star Destroyer!

LEGO Star Wars - Super Star Destroyer Executor - set 75356
Il fronte della confezione del Super Star Destroyer Executor – set 75356

In pratica è un midi-scale. Ed è un’ottima notizia, se dovesse inaugurare il ritorno di una linea che ha avuto vita troppo breve e che offre invece una potenzialità per molti appassionati. I set midi-scale, oggi che il tema LEGO Star Wars si sta diversificando per rispondere alle svariate richieste di un pubblico più anziano maturo, sarebbero davvero i benvenuti. Set da esposizione, alla stregua dei recenti diorami, senza l’impegno in termini di spazio e povertà che richiedono gli UCS.

LEGO Star Wars - Super Star Destroyer Executor - set 75356
Il retro della confezione del Super Star Destroyer Executor – set 75356

Dunque eccolo qui: un set con un piece count nella media, 630 pezzi, nessuna minifigure, un bel tag 18+, che significa niente funzionalità per fare swoosh swoosh o pew pew, ma invece un bello stand con una targhetta descrittiva (casomai non si capisse che è un set LEGO Star Wars) e una placca per l’anniversario. Ecco, forse lo stand bello bello non è, la disposizione della placca per l’anniversario è curiosa, ma l’intento è chiaro: questo non è un playset, è un altare votivo a una delle più belle navi di Star Wars.

LEGO Star Wars - Super Star Destroyer Executor - set 75356
Come vedete è perfetto da esporre di fianco al vostro palantìr sul vecchio scrittoio del trisavolo

Con i suoi 43 centimetri di lunghezza non è nemmeno piccolo, anzi. C’è spazio anche per due mini-Star Destroyer, che fanno percepire più chiaramente la scala dell’enorme ammiraglia. Bisognerà aspettare il 1 maggio prima di spazzare via dalla mensola le foto della suocera e fare spazio all’Executor, ma se avete già l’ansia potete preordinarlo sul sito LEGO.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO