LegoLEGO Star Wars - in arrivo la Justifier di Cad Bane e...

LEGO Star Wars – in arrivo la Justifier di Cad Bane e un nuovo AT-TE

Dal 1° agosto saranno disponibili due nuovi set LEGO Star Wars: il set 75323 – The Justifier e il set 75337 – Camminatore AT-TE.


La Justifier di Cad Bane arriva dalla serie animata “The Bad Batch” ma ha una storia che risale a ben prima

LEGO Star Wars 75323 - The Justifier
Il fronte della confezione del set LEGO Star Wars 75323 – The Justifier

Grazie alla serie animata “The Bad Batch”, disponibile su Disney+, abbiamo rivisto uno dei nostri bounty hunter preferiti, Cad Bane, intenzionato a riscuotere la taglia su Omega. Cad è ai comandi della sua nave, la Justifier. Anche se la nave ha fatto qui la sua prima apparizione, in realtà ha una storia più lunga. La Justifier doveva infatti essere inclusa in un mini-arco narrativo con protagonisti Cad Bane e Boba Fett, nella serie animata “The Clone Wars”.

La serie venne però cancellata, come ben sappiamo, e i concept della Justifier sono rimasti nei cassetti di Dave Filoni e Pablo Hidalgo fino all’anno scorso. In “The Bad Batch” la Justifier ha finalmente fatto il suo debutto, con un design leggermente cambiato, pur conservando la sua splendida bruttezza tutta starwarsiana.

LEGO Star Wars 75323 - The Justifier
Il retro della confezione del set LEGO Star Wars 75323 – The Justifier

Il set LEGO Star Wars della Justifier è un playset grosso. Non tanto per il numero di pezzi, ma per le dimensione finali della nave, che sembra davvero imponente. La nave è configurabile in posizione di volo e di atterraggio e quindi il motore principale, collocato in cima ad un pilone posteriore, può essere ruotato di 90° e disposto orizzontalmente quando la nave è a terra.

L’abitacolo e la cella dove viene imprigionata Omega sono accessibili e dunque giocabili, così come dei vani disposti sulle ali. Inoltre la nave è dotata di sparapatate in cima alle ali, in corrispondenza dei cannoni laser di cui è armata.

LEGO Star Wars 75323 - The Justifier
La nave e le minifigure del set LEGO Star Wars 75323 – The Justifier

Il set LEGO Star Wars 75323 – The Justifier è composto da 1022 pezzi e include 5 minfigure: Cad Bane, il suo droide, TODO 360, Omega, Hunter e infine Fennec Shand. Sarà disponibile dal 1° agosto sul sito LEGO al prezzo di 169,99 Euro.

Il nuovo camminatore AT-TE è invece tratto direttamente da “La Vendetta dei Sith”

LEGO Star Wars 75337 - Camminatore AT-TE
Il fronte della confezione del set LEGO Star Wars 75337 – Camminatore AT-TE

I camminatori AT-TE, dotati di sei zampe e un profilo basso, erano veicoli pesanti utilizzati durante le guerre dei quoti dall’Esercito della Repubblica. Erano versatili, adatti a qualunque tipo di terreno, pressurizzabili e soprattutto pesantemente armati, grazie a 6 torrette laser e ad un enorme cannone cinetico principale. Oltre all’equipaggio, potevano trasportare fino a 20 cloni.

LEGO Star Wars 75337 - Camminatore AT-TE
Il retro della confezione del set LEGO Star Wars 75337 – Camminatore AT-TE

Il set LEGO Star Wars 75337 è l’ultimo di varie edizioni di questo celebre camminatore. Questa nuova versione ovviamente cambia relativamente poco rispetto alle precedenti, ma sarà una gradita novità per chi non ne possiede nessuno. L’abitacolo e l’alloggio dei soldati sono accessibili dal dorso, e chiaramente tutto l’armamento del camminatore è orientabile e giocabile. Oltre al camminatore, nel set è anche presente uno spider-droid.

Per gli amanti delle minifigure, e soprattutto per chi vuole raccoglierne il più possibile per creare interi eserciti, questo è un set ricco, per quanto le minifigure offerte non siano così varie come nelle versioni precedenti. Qui tutte le minifigure richiamano la Battaglia di Utapau e abbiamo quindi il Comandante Cody alla guida del mezzo, 3 Cloni e 1 gunner del 212esimo Battaglione e infine 3 droidi da battaglia dell’esercito separatista.

LEGO Star Wars 75337 - Camminatore AT-TE
Il contenuto del set LEGO Star Wars 75337 – Camminatore AT-TE con il camminatore, lo spider-droid e le minifigure incluse

Il set LEGO Star Wars 75337 – Camminatore AT-TE è composto da 1082 pezzi e include 8 minifigure. Sarà disponibile a partire dal 1° agosto sul sito LEGO al prezzo di 139,99 Euro.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI