Tutte le novità della linea LEGO Star Wars in arrivo
Il May the Fourth 2024 si avvicina e grande è l’attesa per le nuove uscite ed iniziative di casa LEGO riguardo l’universo di Star Wars.
Il brand danese, peraltro, quest’anno celebra il 25° anniversario del fortunato sodalizio con la celebre Saga!
Sono diverse le novità in arrivo a partire già dal primo di maggio, andiamo a scoprirle insieme.
Ultimate Collector Series: 75382 TIE Interceptor
24 anni fa usciva il set 7181, il primo TIE Interceptor in formato UCS, da allora LEGO ha proposto (e riproposto) tutta la gamma dei caccia dell’alleanza ribelle e un paio di versioni UCS del più iconico TIE Fighter. Quest’anno, finalmente, gli equilibri delle flotte che affollano gli scaffali degli appassionati, potranno essere ribilanciati dalla nuova versione dell’intercettore TIE. Il set 75382, nel suo elegante packaging, è costituito da 1931 pezzi, minifigura del pilota (con grafica rinnovata sulla divisa), brick celebrativo del 25° e placca stampata con le caratteristiche tecniche del caccia. Il costo è di 229.99 euro, in linea con i precedenti UCS di analoga dimensione. Le immagini a disposizione parlano chiaro: pezzo imperdibile per i collezionisti!
Le altre novità 18+
Passiamo ora alle altre uscite più piccole, ma di certo non meno interessanti. LEGO con i set di maggio vuole decisamente omaggiare la trilogia prequel, proponendoci modelli e scene diventati parte dell’iconografia di Star Wars e cari a tutti i fan. Cominciamo la nostra rapida carrellata!
Swooooosh!…Ma…cosa è stato? Ma certo si tratta del nuovo set 75380 Gara degli sgusci su Mos Espa, settima uscita della nuova serie di diorami da collezione che LEGO propone dal 2022; con questo set possiamo ricreare una delle scene più iconiche de La minaccia fantasma. Il modello ottenuto è, con 718 pezzi ed un prezzo di listino di 79.99 euro, manco a dirlo, bellissimo! “Remember, concentrate on the moment. Feel. Don’t think. Use your instict.” Con queste parole, che troverete citate sulla targhetta inclusa nel diorama, Qui-Gon Jinn istruiva un giovane Anakin; tenetele a mente quando vi approccerete all’acquisto!
Con il set 75381 Droideka ecco un nuovo modello da aggiungere alla schiera di droidi che LEGO sta proponendo da qualche tempo. Per 64.99 euro vi mettete sullo scaffale un iconico Droideka costruito con 583 pezzi, la sua versione in scala minifigura e la piastra descrittiva.
Play sets LEGO Star Wars
Non mancano i set più giocabili corredati, come sempre, da una discreta selezione di minifigure. Il 75383 Sith infiltrator di Darth Maul, 640 pezzi per 69.99 euro, propone una nuova versione della nave di uno dei villain più amati dell’universo guerre stellari. Il modello, non grandissimo, dispone di una buona giocabilità ed è completato dalle minifigure di Darth Maul con relativo speeder, Qui-Gon Jinn e il giovane Anakin. Inoltre troverete in questo set una delle minifigure esclusive del 25°anniversario, ovvero Saw Gerrera.
Il 75378 Fuga dal BARC, invece, consente di costruire un BARC speeder per ricreare la scena del salvataggio di Grogu dal tempio dei Jedi di Coruscant. Il set contiene 221 pezzi e 4 minifgure: 2 cloni della 501st legione, Grogu e il suo salvatore il jedi Kelleran Beq, il tutto al costo di 29.99 euro.
Brickheads
Non mancano novità anche nel comparto di quelle teste quadrate dei LEGO Brickheads. La collezione di figure costruibili, infatti, si arricchisce di ben 7 nuovi personaggi, in due distinti set:
- Il 40675 Comandante clone Cody, consente di cotruire il celebre ufficiale clone, i pezzi sono 147 al costo di 9.99 euro;
- Il 40676 La minaccia fantasma, come suggerisce il nome, propone invece una rassegna di tutti i personaggi principali di EP. 1. Costruirete il piccolo Anakin, la regina Padme Amidala, il capitano Panaka, Qui-Gon Jinn, Darth Maul ed ebbene si, non può mancare anche Jar Jar Binks!
Il tutto è relaizzato con 732 pezzi, il costo è 54.99 euro.
GWP – Gift with Purchase
Ma non è finita qui, dal 1 al 5 maggio saranno disponibili degli omaggi, riscattabili in base alla spesa effettuata. A partire dai 40 euro si riceverà una polybag con il set 30680, 75 pezzi con cui costruire un piccolo AAT separatista; raggiunti i 160 euro di spesa si aggiungerà anche il più interessante set 40486 Trasporto truppe della federazione dei mercanti, veicolo che arriva con una squadra completa di droidi B1 per i vostri eserciti e diorami.
Per chi è iscritto al programma fedeltà LEGO Insiders, oltre a ricevere punti per ogni acquisto, dai 90 euro di spesa si riceverà una medaglia da collezione dedicata alla battaglia di Yavin. Infine con 1800 punti insiders sarà possibile riscattare, nel centro premi, una stampa in tiratura limitata, firmata dall’illustratore Joe Hogan.
The Force of Creativity
Ma c’è ancora un ultima novità! Tra le proposte per questo May the Fourth, c’è una vera chicca: dal primo maggio sarà preordinabile “The force of creativity”, un coffe table book di 312 pagine e proposto in una edizione di pregio, che promette di essere un vero gioiello per tutti gli amanti della saga di Star Wars e dei mattoncini LEGO.
Tutti i dettagli del volume e delle iniziative per il May the Fourth sono consultabili sul sito ufficiale LEGO.com
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!