newsLEGO Star Wars - La MOC della N-1 di Simone Frigé

LEGO Star Wars – La MOC della N-1 di Simone Frigé

Il builder e socio di Empira, Simone Frigé, ha realizzato una splendida MOC LEGO Star Wars in scala 1:10 della N-1 del Mandaloriano.


LEGO Star Wars – Scopriamo insieme l’ultima opera del builder Simone Frigé

LEGO Star Wars - Simone Frigé e la sua MOC dell'N-1 - Mandalorian Version
LEGO Star Wars – Simone Frigé e la sua MOC dell’N-1 – Mandalorian Version

L’N-1 visto in The Book of Boba Fett è un Naboo starfighter pesantemente modificato da Peli Motto e Din Djarin ed è già diventata una delle astronavi più amate dai fan di Star Wars. Fin dalla sua prima apparizione, in tanti si sono cimentati nel ricostruire in LEGO la nave, ma Simone ha fatto le cose in grande.

Simone, classe ’73, negli ultimi tempi si è fatto notare per le sue imponenti MOC, ma la passione per LEGO Star Wars è cominciata parecchi anni fa:

“Mi sono appassionato a LEGO Star Wars fin da piccolo – con qualche pausa adolescenziale -. Oggi ho tre figli, con cui condivido la passione per i mattonicini e un po’ anche per Star Wars, anche se non voglio pressarli troppo, già vedono Star Wars in ogni angolo della casa…
Ho cominciato come collezionista; una decina di anni fa, però, ho iniziato a realizzare qualcosa di mio prendendo spunto da grandi costruttori lego. All’inizio piccole costruzioni, dove inserivo i set ufficiali in ambientazioni da me realizzate, poi con progetti sempre pù grandi. Ultimamente mi piace realizzare costruzioni in scala 1:10.”

Come si è sviluppato il progetto?

“Non ci sono ancora specifiche o immagini tecniche per l’N-1 del Mandaloriano in versione LEGO Star Wars, quindi mi sono basato su un blueprint del Naboo N-1 Fighter nella sua versione classica. L’ho stampato in scala 1:10 e ho cominciato a costruire sopra a quello. Per i dettagli invece le immagini viste nella serie di Boba sono state sufficienti.
Come per il TIE Fighter (
una delle sue precedenti MOC, NdR) sono partito dal sedile e dal cockpit per poi realizzare il resto. La struttura interna è technic e la strumentazione del cockpit si illumina. La nave è suddivisa  in 4 blocchi: parte centrale, i due motori e la parte frontale. In questo modo la posso smontare e trasportare facilmente.”

N1 Starfighter – Mandalorian version – scala 1:10 – 3795 pezzi – 105x75x20 cm

Quando potremo ammirare il tuo N-1 dal vivo?

“Lo porterò sicuramente al MEI 2023 anche se spero ci sia occasione per presentarlo prima.”

Lo speriamo anche noi, il 2023 è decisamente troppo lontano! Nel frattempo, potete seguire Simone e rifarvi gli occhi con le sue MOC sui sui canali social: Flickr, Instagram, Facebook, YouTube.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI