FumettiLuke di Alice Socal

Luke di Alice Socal

Luke di Alice SocalLo scorso marzo viene pubblicata una storia a fumetti dal titolo “Luke” dove i protagonisti sono un Luke Skywalker impacciato e timido alle prese con il padre Darth Veder tiranno e disabile. Alcune delle tavole realizzate verranno esposte durante la notte d'oro di Ravenna, l'8 ottobre 2011, presso l'associazione Miranda in via Mazzini e per l'occasione saremo presenti anche noi con alcune sorprese.

L’Edipo a rovescio: perché uccidere i padri se un giorno potranno avere bisogno di noi? Chissà perché le storie finiscono come se non avessero un seguito; Alice ha cercato di immaginare un seguito. Un Lord Vader fragile (come per certi versi già appare nel ciclo di “Guerre stellari”). Dopo tutto anche Luke è tiranneggiato (da un padre in difficoltà), potenza della famiglia che riesce a rendere tutti infelici. Anche Luke è ingrassato, il tempo passa per tutti.

L'autrice, Alice Socal, nasce a Mestre nel 1986. Ha studiato Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Prosegue i suoi studi al politecnico di Amburgo, indirizzo illustrazione. Partecipa a diverse mostre collettive in Svizzera, Italia e Germania. Dal 2009 fa parte dei disegnatori che compongono la rivista G.I.U.D.A. curata da Gianluca Costantini. Partecipa alle due antologie di fumetto edite da MAMI Verlag da Anke Feuchtemberger e Stefano Ricci. I suoi lavori vengono pubblicati in diverse riviste ed autoproduzioni (“Illyword”, “Liber”, “Two Fast Color”, “Inutile rivista letteraria”, “Kommunikaze”, “Journal360”). Attualmente lavora e studia ad Amburgo.

[nggallery id=42]

Fonte.

zp8497586rq

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

Articolo precedenteConcorso su Radio Deejay
Articolo successivoIl casco di Luke Skywalker

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI