Home Senza categoria Mimobot e Star Wars a Ravenna

Mimobot e Star Wars a Ravenna

di Sarah Fantini

Dal 2005, con sede a Boston la “design house” Mimoco fonde l’arte di personaggi contemporanei con la funzionalità dei dispositivi di memorizzazione esterni. Con la missione di portare stile e anima all’elettronica di consumo, Mimoco è rinomata soprattutto per le sue collezione di punta della linea Mimobot e la nuovissima MimoMicro, che vedono come protagonisti unità flash USB e lettori di micro SD rivisitati in maniera del tutto innovativa.

Il carattere distintivo della linea Mimobot è quello di fondere personaggi, icone, super eroi della cultura pop dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, con la tecnologia, creando pendrive da 2 GB fino a 64 GB e lettori di micro SD per quel che riguarda la linea MimoMicro.

Prendete delle menti creative di giovani artisti indie-pop che vedono le pendrive esattamente come delle tele, mescolatele con personaggi amati da tutti, uniteli alla tecnologie e ciò che si crea sono le USB della linea Mimobot e MimoMicro. Questi “artisti tecnologici” si sono ispirati ai personaggi e ai super eroi con i quali sono cresciuti dando vita a delle pendrive uniche e tutte da collezionare.

Batman, Flash, Superman, Green Lantern, Einstein, Transformers, Bruce Lee, Hello Kitty, Tokidoki, Emily The Strange e ovviamente la più amata fra tutte: Star Wars, una delle linee più riuscite e con maggior numero di personaggi creati, sono solo alcuni dei tanti soggetti ideati dagli artisti della Mimoco.

La linea di Star Wars è nata con la creazione di alcuni dei protagonisti principali della saga: C-3PO, Darth Vader, R2-D2, Yoda, Obi-Wan, Luke Skywalker (Hoth) e via via hanno aggiunto sempre più personaggi, fino ad arrivare a contare più di venti soggetti, molti di essi in edizione limitata.

Ogni personaggio è studiato nei minimi dettagli e anche il packaging è accattivante, tanto che è quasi un peccato aprire la scatola che lo contiene!

Nel mese di settembre 2012 sono arrivate in Italia le nuove chiavette (sempre della linea Star Wars). Cinque nuovissimi personaggi pronti per essere collezionati: Scout Trooper (in edizione super limitata), Jedi Luke, Admiral Ackbar, Slave Leia e Jabba The Hutt, tutti nella versione da 8 GB e a breve lanceranno un’altra nuova linea (già uscita in America) con i protagonisti principali di Star Trek.

Il negozio Tecnologie Informatiche ha avuto il privilegio di diventare rivenditore autorizzato di questi prodotti innovativi da più di un anno, mettendo a disposizione molti dei personaggi della linea Mimobot e aggiungendo da qualche mese anche la linea MimoMicro. Per entrambe la risposta è stata subito eccezionale.

Durante l’ultima festa del quartiere di viale Alberti a Ravenna, avvenuta a settembre scorso, è stato realizzato un piccolo set fotografico all’interno del negozio con alcuni ragazzi dell’associazione Empira. I protagonisti di queste foto sono stati i prodotti Mimobot e MimoMicro insieme ai personaggi di Star Wars, in particolare Darth Vader.

Qualche giorno dopo, a Boston, i ragazzi della Mimoco, hanno trovato questi scatti “very cool” ed hanno deciso di scrivere un articolo sul negozio e su Ravenna nel blog del loro sito (http://blog.mimoco.com/technologie-informatiche/). Davvero una bella soddisfazione per una realtà come Tecnologie Informatiche!

Proprio per questo motivo, e come ringraziamento al gruppo Empira in maniera speciale, la direzione del negozio ha deciso di attivare una promozione esclusiva sulle pendrive di Star Wars a tutti quelli che presenteranno la tessera dell’associazione presso il punto vendita (in Viale Alberti, 75 a Ravenna). Verrà applicato infatti uno sconto del 15% su tutta la linea Mimobot e MimoMicro di Star Wars e un ulteriore sconto del 10% su tutto il restante hardware e sull’assistenza tecnica.

Che dire, non vi resta che passare da Tecnologie Informatiche e provare le pendrive, anzi… “non c’è provare… c’è fare o non fare!”.

Refresh.

Enjoy.

MIMOBOT!

Must Read

Leslye Headland parla della sua Serie Tv di Star Wars

Leslye Headland ha raccontanto in una recente intervista la sua eccitazione nel partecipare alla prossima serie Star Wars per Disney +.

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...

Culto Sith di Exegol – Scienze oscure, clonazione, segreti noti solo ai Sith

Che cosa sappiamo sul Culto Sith di Exegol? Lo abbiamo visto per la prima volta in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e...

Star Wars The High Republic: A Test Of Courage – Online la sinossi

Le scorse settimane vi abbiamo parlato del progetto crossmediale Star Wars The High Republic, riportandovi anche il primo capitolo di un...

Bandai S.H. Figurearts – Cosa sono e le ultime novità

Ieri in un post Facebook vi abbiamo mostrato le ultime novità della linea Bandai S.H. Figurearts legate a The Mandalorian. Di...