Home Curiosità Murales di Post-it a tema Star Wars

Murales di Post-it a tema Star Wars

Ci sono alcune aziende che, un po’ per divertimento e un po’ per farsi promozione, decidono di creare qualcosa di inaspettato coinvolgendo i propri dipendenti. E’ il caso di Viking, distributore di prodotti per ufficio, che ha pensato di realizzare dei murales con i post-it a tema Star Wars.

Tutto è nato dalla voglia di riempire alcune pareti all’interno degli uffici ed è proseguito con un progetto in piena regola diviso in tre, anzi, quattro fasi.

Viking-Star-Wars3Per prima cosa sono state prese le misure delle pareti. I post-it vengono misurati in pollici (3×3) e di conseguenza anche gli spazi sono stati calcolati con questa unità di misura. Ognuna delle quattro colonne utilizzate come “tele” per questo progetto, misura 100×75 pollici, circa 825 post-it divisi in 25 righe e 33 colonne.

Nella seconda fase sono stati decisi i soggetti che sono poi stati rappresentati su computer all’interno di una griglia per simulare il risultato finale. Sono stati scelte immagini che potessero essere realizzate utilizzando i colori dei post-it disponibili.

Viking-Star-Wars4

A questo punto è iniziato il lavoro vero e proprio. Dopo aver tracciato alcune linee guida, armati scaletta è cominciata la posa dei post-it. Alcuni hanno lavorato dall’alto verso il basso, altri si sono concentrati sui dettagli, altri ancora hanno proceduto riga per riga. Ognuno ha usato la propria tecnica.

Infine è arrivata l’ultima fase, quella della contemplazione. Il lavoro era finito ed il risultato strabiliante.

Il team di quattro persone ha impiegato circa cinque ore per completare i murales e sono stati usati 3.597 Post-It in totale.

Fonte: In un ufficio lontano lontano…

Must Read

The Mandalorian 2 – Un ulteriore indizio sulla presenza di Boba Fett

Da mesi si susseguono online voci e rumor sulla presenza di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian, ieri sembra...

Comlink Live – Episodio 3 – Il progetto High Republic

Online il nuovo episodio della rubrica live Comlink Live!

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, ecco il trailer del nuovo gioco VR!

Durante la conferenza del lancio del nuovo visore Oculus Quest 2, sono state mostrate le prime immagini nella nuova avventura VR ambientata nella galassia lontana lontana: Star Wars Tales from the Galaxy's Edge

The Mandalorian vince i suoi primi 5 Emmy!

A pochissime ore dopo il rilascio del trailer della seconda stagione di The Mandalorian, sono iniziate le assegnazioni degli Emmy, gli Oscar...

[Recensione] Hasbro The Black Series – Cad Bane Edizione Speciale

Sono letteralmente andate a ruba, ma nonostante questo sono riuscito ad accaparrarmi una delle copie della The Black Series in edizione...