Murales di Post-it a tema Star Wars

Ci sono alcune aziende che, un po’ per divertimento e un po’ per farsi promozione, decidono di creare qualcosa di inaspettato coinvolgendo i propri dipendenti. E’ il caso di Viking, distributore di prodotti per ufficio, che ha pensato di realizzare dei murales con i post-it a tema Star Wars.

Tutto è nato dalla voglia di riempire alcune pareti all’interno degli uffici ed è proseguito con un progetto in piena regola diviso in tre, anzi, quattro fasi.

Viking-Star-Wars3Per prima cosa sono state prese le misure delle pareti. I post-it vengono misurati in pollici (3×3) e di conseguenza anche gli spazi sono stati calcolati con questa unità di misura. Ognuna delle quattro colonne utilizzate come “tele” per questo progetto, misura 100×75 pollici, circa 825 post-it divisi in 25 righe e 33 colonne.

Nella seconda fase sono stati decisi i soggetti che sono poi stati rappresentati su computer all’interno di una griglia per simulare il risultato finale. Sono stati scelte immagini che potessero essere realizzate utilizzando i colori dei post-it disponibili.

Viking-Star-Wars4

A questo punto è iniziato il lavoro vero e proprio. Dopo aver tracciato alcune linee guida, armati scaletta è cominciata la posa dei post-it. Alcuni hanno lavorato dall’alto verso il basso, altri si sono concentrati sui dettagli, altri ancora hanno proceduto riga per riga. Ognuno ha usato la propria tecnica.

Infine è arrivata l’ultima fase, quella della contemplazione. Il lavoro era finito ed il risultato strabiliante.

Il team di quattro persone ha impiegato circa cinque ore per completare i murales e sono stati usati 3.597 Post-It in totale.

Fonte: In un ufficio lontano lontano…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *