EmpiRa

Noel Gallagher e Star Wars: dalla “Yoda Cave” alle lezioni di spada laser con Ewan McGregor

Dalla copertina di un singolo, disegnata ispirandosi a una grotta in Islanda la cui forma ricorda Yoda, al concetto di “forza” nella famiglia Gallagher

Noel Gallagher Yoda
Noel Gallagher Yoda

Il Maestro Yoda sulla copertina di un singolo di Noel Gallagher? Si, ed è stata disegnata dal figlio Donovan

In occasione dello scorso Record Store Day 2024, la giornata dedicata ai negozi di dischi indipendenti, il chitarrista degli Oasis ha pubblicato una versione speciale e numerata del 45 giri ‘In A Little While (Demo)’ + ‘Love Will Tear Us Apart (Demo)’.

Ciò che ha attirato la nostra attenzione è la copertina dello speciale lavoro di Noel e ritrae in maniera stilizzata la Yoda Cave, l’iconica grotta presenta al Viking Park Iceland – Gígjagjá in Islanda.

La Yoda Cave, conosciuta localmente come Gígjagjá, è una grotta naturale situata alla base del promontorio Hjörleifshöfði, lungo la costa sud dell’Islanda, vicino al villaggio di Vík í Mýrdal. Il nome “Yoda Cave” deriva dalla forma dell’ingresso della grotta, che ricorda il profilo del Maestro Yoda di Star Wars. Questa somiglianza ha attirato l’attenzione dei fan della saga, soprattutto dopo che la zona è stata utilizzata come location per la scena iniziale del film “Rogue One: A Star Wars Story

La grotta è facilmente accessibile e non richiede particolari abilità escursionistiche. Si trova a circa 200 km a sud-est di Reykjavík, lungo la Ring Road (Route 1), poco oltre il paese di Vík. La Yoda Cave rappresenta una combinazione affascinante di bellezza naturale e cultura pop, rendendola una tappa imperdibile per chi esplora la costa sud dell’Islanda.

Il disegno della Yoda Cave sul singolo di Noel Gallagher è stato realizzato dal figlio, Donovan, che ha 18 anni ed è un grandissimo fan di Star Wars fin da bambino.

I fratelli Gallagher e Star Wars

Noel e Liam Gallagher sono sempre stati dei grandissimi appassionati di Star Wars. Noel nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua passione per la Galassia Lontana Lontana, presenziando a molte premiere dei film della saga e addirittura mostrando le sue “qualità di Maestro Jedi” sfidando direttamente Ewan McGregor con la spada laser durante una festa di compleanno.

Liam invece ha un approccio molto più “ascetico” nei confronti della Forza in quanto si considera, come dichiarato nella sua biografia su Twitter, un vero “Jedi Master“.

Scopri tutto il mondo di Empira

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece potete scoprire il Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, un progetto nato da alcuni membri Empira e ora riconosciuto da Lucasfilm Ltd.

Torna in alto