Il racconto e le foto della giornata in compagnia dei piccoli ospiti del reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso Pediatrico

Empira e i Nomads con l’associazione BIMBO TU all’Ospedale Maggiore di Bologna
Domenica 16 marzo Empira, assieme a una delegazione del gruppo costuming ufficialmente riconosciuto da Lucasfilm Ltd. Nomads Syndicate – Star Wars OC Costuming Group, ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e nel Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’associazione BIMBO TU che aiuta i bambini colpiti da tumori, autismo, epilessia, disabilità neuromotorie e altre malattie del sistema nervoso centrale. L’associazione offre sostegno a bambini, adolescenti e alle loro famiglie, portando il calore di casa dentro l’ospedale, per offrire un percorso sereno di cura verso un futuro libero dalla malattia.
Bimbo Tu è nata nel 2007 per volontà dei coniugi Arcidiacono, in stretta collaborazione con il neurochirurgo dott. Ercole Galassi, allora responsabile della Neurochirurgia Pediatrica della Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
La missione di Empira e dei Nomads
In occasione della visita all’Ospedale Maggiore di Bologna, i membri dell’associazione Empira e i Nomads hanno portato la gioia nei reparti di Pediatria, grazie ai costumi originali ispirati alla saga di Star Wars e alla consegna di alcuni simpatici gadget e peluches. Durante la visita i bambini hanno potuto interagire con i ragazzi di Empira, giocare con i Nomads e vivere un pezzettino della galassia lontana lontana all’interno delle loro stanzine.
Guarda le immagini della giornata con Empira e i Nomads all’Ospedale Maggiore di Bologna


















