FilmPilotesse eliminate dal final cut del Ritorno dello Jedi

Pilotesse eliminate dal final cut del Ritorno dello Jedi

La saga di Star Wars non brilla grazie alle cosiddette “quote rosa”. Principessa Leia e Padme Amidala a parte, non ci sono ruoli femminili di peso e anche quelli di contorno non hanno avuto un destino particolarmente propizio.

Ben tre pilotesse de

lla Ribellione sono state infatti eliminate dal final cut del Ritorno dello Jedi. Anzi, a dire il vero, una di loro è apparsa nella pellicola, ma la sua voce è stata poi doppiata da un uomo. Di loro possiamo trovare traccia negli extra dei Blu-Ray della saga.

L’unica ad essere arrivata sul grande schermo. La sua voce è stata però doppiata da un uomo prima di essere eliminata da un Tie-Fighter.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa pilotessa anziana è stata tagliata perché, apparentemente, vedere una donna che saltava in aria con la sua astronave era considerato troppo forte per l’epoca. Vedere una schiava di Jabba che veniva data in pasto

al Rancor evidentemente no.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quest’attrice francese, di nome Vivienne Chandler, aveva più di una battuta di dialogo… aveva.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI