Home Collezionismo Rancho Obi-Wan: la collezione di Steve Sansweet a scopo benefico

Rancho Obi-Wan: la collezione di Steve Sansweet a scopo benefico

Rancho Obi-Wan Inc. è un’organizzazione della California Nonprofit Public Benefit Corporation, il cui scopo specifico è quello di raccogliere, conservare, esporre memorabilia, props e qualsiasi oggetto che riguardi  la saga di Star Wars.
Questa organizzazione inoltre, si pone l’obiettivo di portare avanti e promuovere altre attività caritative ed educative, utilizzando sempre il cuore e la “forza” di questo grande mondo dal nome Star Wars.

Chi promuove principalmente questa organizzazione è il fondatore Steve Sansweet, nonchè ex direttore del management dei contenuti della Lucasfilm e possessore di una delle più grandi collezioni di memorabilia e di pezzi originali provenienti direttamente dai vari set dai 6 episodi della saga.

Sansweet, aveva già messo a disposizione la propria collezione privata, ma non era mai stata pubblicizzata, cosi dopo aver risistemato i locali e ordinato tutti i pezzi ha deciso di rendere pubblico, previa prenotazione, il suo sancta sanctorum.
Nel caso siate negli states e vogliate vedere di persona cotanto paradiso, dovrete organizzarvi e preontare un “tour” a questa mail a info@ranchoobiwan.org.

ecco un pò di link di alcuni fortunati che hanno partecipato al party di riapertura con relativo report e di alcuni articoli su questo evento con video e foto, che riportiamo anche qui sotto.
rebelscum, mintinbox, joblo e almostneardy.

qui sotto Steve Sansweet e uno dei creatori di Robot Chicken, Seth Green

dopo il video, rilassatevi e godetevi a pieno e con calma, il paradiso del collezionista starwarsiano, le immagini sono prese da rebelscum

[nggallery id=50]

Must Read

Recensione: Star Wars Rebels: The Art of the Animated Series. Quale versione acquistare?

Raramente quando teniamo tra le mani un libro che celebra la creatività degli artisti che hanno lavorato ad un progetto Lucasfilm possiamo...

Darth Sidious – come ha fatto a rimanere nascosto per trent’anni?

Come detto negli scorsi articoli di approfondimento, ci sono ancora diverse domande senza risposta legate alla trilogia Sequel. Vi abbiamo parlato del...

Thrawn Ascendancy: Chaos Rising – online il primo estratto e un nuovo poster

Poche ore fa il sito ufficiale di Star Wars ha pubblicato un nuovo poster e un primo estratto del nuovo romanzo...

Leslye Headland parla della sua Serie Tv di Star Wars

Leslye Headland ha raccontanto in una recente intervista la sua eccitazione nel partecipare alla prossima serie Star Wars per Disney +.

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...