CollezionismoRancho Obi-Wan: la collezione di Steve Sansweet a scopo benefico

Rancho Obi-Wan: la collezione di Steve Sansweet a scopo benefico

Rancho Obi-Wan Inc. è un’organizzazione della California Nonprofit Public Benefit Corporation, il cui scopo specifico è quello di raccogliere, conservare, esporre memorabilia, props e qualsiasi oggetto che riguardi  la saga di Star Wars.
Questa organizzazione inoltre, si pone l’obiettivo di portare avanti e promuovere altre attività caritative ed educative, utilizzando sempre il cuore e la “forza” di questo grande mondo dal nome Star Wars.

Chi promuove principalmente questa organizzazione è il fondatore Steve Sansweet, nonchè ex direttore del management dei contenuti della Lucasfilm e possessore di una delle più grandi collezioni di memorabilia e di pezzi originali provenienti direttamente dai vari set dai 6 episodi della saga.

Sansweet, aveva già messo a disposizione la propria collezione privata, ma non era mai stata pubblicizzata, cosi dopo aver risistemato i locali e ordinato tutti i pezzi ha deciso di rendere pubblico, previa prenotazione, il suo sancta sanctorum.
Nel caso siate negli states e vogliate vedere di persona cotanto paradiso, dovrete organizzarvi e preontare un “tour” a questa mail a info@ranchoobiwan.org.

ecco un pò di link di alcuni fortunati che hanno partecipato al party di riapertura con relativo report e di alcuni articoli su questo evento con video e foto, che riportiamo anche qui sotto.
rebelscum, mintinbox, joblo e almostneardy.

qui sotto Steve Sansweet e uno dei creatori di Robot Chicken, Seth Green

dopo il video, rilassatevi e godetevi a pieno e con calma, il paradiso del collezionista starwarsiano, le immagini sono prese da rebelscum

[nggallery id=50]

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE