Home Recensioni Hasbro The Black Series – Cad Bane Edizione Speciale

[Recensione] Hasbro The Black Series – Cad Bane Edizione Speciale

Sono letteralmente andate a ruba, ma nonostante questo sono riuscito ad accaparrarmi una delle copie della The Black Series in edizione speciale dedicata a Cad Bane.


A surprise to be sure, but a welcome one.

Si vociferava letteralmente da mesi l’arrivo di una nuova Black Series dedicata al cacciatore di taglie comparso nella serie The Clone Wars. È in fine arrivata con un’edizione speciale che sembra dovesse essere dedicata alla Star Wars Celebration, facendo la sua comparsa online senza alcun preavviso. Inutile dire che è durata molto poco, in quanto la figure è esaurita in pochi minuti.

Cad Bane e Todo 360

Trovo quasi superfluo rimarcare ogni volta l’incredibile livello di dettaglio raggiunto da Hasbro, ma non posso esimermi dal farlo. Ennesimo piccolo/grande capolavoro sia di colorazione che di scultura. Su Cad Bane i dettagli sono curatissimi ovunque: vestiario, blaster, pelle, occhi, colori e tutto il resto; Todo 360 compreso. Sono la versione “realistica” della serie animata il che  – dal mio punto di vista personale – rende la figure ancora più accattivante e bella.

Packaging

Non avevo ancora acquistato nessuna nuova figure che comprendesse il nuovo packaging dedicato alla linea The Black Series, e devo ammettere che prima di questa aggiunta alla mia collezione ero anche titubante. Mi sbagliavo alla grande.

Ero molto legato al classico packaging nero con la banda rossa sul lato e l’artwork del personaggio sul fronte della scatola, ma questo nuovo packaging col taglio obliquo sul lato è una vera e propria bomba.

Il nuovo stile, oltre ad aver dato colore alla confezione, ha spostato l’artwork del personaggio sul lato obliquo ed è veramente bellissimo. Molto più grande dei suoi predecessori, con il bianco e nero che va a fondersi con il colore della wave di cui fa parte (in questo caso il giallo) vi farà veramente desiderare di avere wave intere solo per poterle esporre tutte insieme e creare il disegno completo.

Questa action figure nello specifico fa parte di un’edizione speciale, quindi ha comunque feature particolari in più: la prima che salta all’occhio è l’astuccio nero che contiene il resto del packaging al suo interno. Aspetto minimale, di colore nero opaco e le scritte di un giallo lucido che si sposa col resto del box, al suo interno contiene il packaging vero e proprio della figure e dei suoi accessori.

La scatola all’interno è bianca, con interni gialli e senza plastiche. Le figure e gli oggetti sono legati con i classici laccetti elastici. Questo Box è comunque legato per un lato all’involucro esterno nero, non potrete estrarlo al 100% senza romperlo.

L’esposizione di personaggi e oggetti è sfalsata, messi in modo da essere ben visibili una volta esposti.

Insomma, un packaging a dir poco da urlo!

Cosa c’è dentro

All’interno dei packaging trovate Cad Bane, Todo 360 e i due blaster del personaggio. Tutti i componenti sono in plastica, non presentano nessuna parte in vinile.

Se riuscite a trovarne una copia disponibile, magari anche in futuro non in versione speciale Star Wars Celebration, non esitate a prenderla. Questo cacciatore di taglie sarà un pezzo della vostra collezione di cui andare fieri.

Cosa ne pensate di questa splendida figure? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci qui su Empira!

Must Read

The Mandalorian vince altri 2 Emmy e vola a quota 7!

Uno, due, tre, quattro, cinque, sei e sette! Una vera e propria scorpacciata di Emmy per la prima serie live action di...

The Mandalorian 2 – Un ulteriore indizio sulla presenza di Boba Fett

Da mesi si susseguono online voci e rumor sulla presenza di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian, ieri sembra...

Comlink Live – Episodio 3 – Il progetto High Republic

Online il nuovo episodio della rubrica live Comlink Live!

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, ecco il trailer del nuovo gioco VR!

Durante la conferenza del lancio del nuovo visore Oculus Quest 2, sono state mostrate le prime immagini nella nuova avventura VR ambientata nella galassia lontana lontana: Star Wars Tales from the Galaxy's Edge

The Mandalorian vince i suoi primi 5 Emmy!

A pochissime ore dopo il rilascio del trailer della seconda stagione di The Mandalorian, sono iniziate le assegnazioni degli Emmy, gli Oscar...