REPORT – EmpiRa al CineDream di Faenza e al CineFlash di Forlimpopoli

Non tutti i cinema della nostra zona hanno proiettato Episode One in 3D, un pò per paura di uno scarso incasso, un pò per mancanza di sale attrezzate per il 3D, un pò per obblighi da parte delle Major di proiettare (in quelle poche sale di cui sopra) commedie italiane in stereoscopia (??????) ma qualcuno c’è stato e  nonostante qualche debacle dell’ultimo minuto siamo lo stesso riusciti a promuoverci e supportare questo evento, che nonostante le mille polemiche è riuscito comunque a portarsi a casa la sicurezza di vedere L’Attacco dei Cloni il prossimo anno. D’obbligo un ringraziamento ai due cinema che ci hanno ospitato il CINEDREAM di Faenza e il CINEFLASH di forlimpopoli insieme a LUDOSPORT LightSaber Combact Academy che ci hanno trattato letteralmente come dei signori facendoci sentire per una giornata a casa nostra, una casa speciale con uno schermo enorme ed una sala da fare invidia a un cinema….bhé in effetti era un cinema, vabbé avete capito no?

Le giornate sono andate bene entrambe anche se durante la prima, al Cinedream, causa la tantissima neve, è venuta a mancare l’affluenza tipica domenicale del pubblico che comunque ci ha regalato sempre soddisfazione e interesse da parte di grandi e bambini.
Menzione speciale per i gestori che ci hanno regalato momenti e curiosità che avvengono dietro il mondo dell’industria del cinema e della distribuzione che ci ha completamente stregato e appassionato, toccando picchi di gioia ed entusiasmo da supernerdfan quando il proiezionista ci ha mostrato due pizze dal nome fasullo

che nascondevano i trailer dell’Attacco dei Cloni. Superfigata…si per cosi poco lo so ma superfigata!

Le foto del CINEDREAM di Faenza di Gabriele Galli e Andrea Gordini

no images were found

Con l’aiuto di Daniela e degli amici della Ludosport  al Cineflash invece siamo riusciti anche a fare un piccolo “intro” prima della visione, con una demo da parte degli stessi allievi di Ludosport sotto lo sguardo vigile delle truppe imperiali e del pubblico in attesa della visione! Qui la gente non è mancata con un’affluenza di persone di tutte le età che ci hanno preso e usato per le loro foto per più di un’ora!

Le foto del CINEFLASH di Faenza di Daniela e Paola Brunetti

no images were found

La visione:
Dopo mille polemiche e critiche di ogni genere, posso solo dire due cose, semplici e veloci.
1 – com’è la conversione 3D? Ottima decisamente ottima e naturale non sembra una riconversione, la profondità si vede ma non aggiunge nulla se non appunto profondità, forse durante i duelli il 3D si “sentiva” bene risaltando uno dei momenti più belli della saga
2 – serve questa riconversione? per noi “vecchi fan” assolutamente no è un nuovo modo di vederlo tutto quà ma non vale “per noi” il prezzo del biglietto, ma…per le nuove generazioni, per i nuovi e futuri fanboy desiderosi di “forza” è un ottimo modo per godersi e per entrare in questo bellissimo spettacolo.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *