Altro
    Serie TVRumor e curiosità sulle serie di Cassian Andor, Obi Wan Kenobi e...

    Rumor e curiosità sulle serie di Cassian Andor, Obi Wan Kenobi e i futuri film Star Wars

    Making Star Wars riporta un articolo molto interessante sulle serie dedicate a Cassian Andor e Obi Wan Kenobi, ma che sfocia anche nel parlare del possibile futuro dei film di Star Wars rivelando una particolarità molto interessante.


    I Pinewood Studios

    Il primo rumor riguarda dove e quando saranno girate le serie. Come tutti sappiamo li due prodotti in questione dovevano già essere in produzione, ma entrambi sono stati bloccati dalla pandemia di Covid-19 e da alcune rivisitazioni artistiche.

    Stando a quanto riportato dal sito potrebbero esserci anche accavallamenti di produzione delle due serie, che porterebbero anche ad una riduzione dei costi di produzione; un particolare molto interessante che approfondiremo in seguito.

    Pine Wood Studios

    Vi ricordiamo inoltre che stando ai rumor passati, la serie di Cassian Andor dovrebbe proprio entrare in pre-produzione in questi giorni e iniziare le riprese in autunno. Mentre la serie di Obi Wan Kenobi dovrebbe cominciare le sue riprese in gennaio, il che rende possibile la sovrapposizione di produzione di cui abbiamo parlato sopra.

    Obi Wan
    Obi Wan Kenobi e Cassian Andor

    Tony Gilroy

    La fonte del sito riporta anche una curiosità sul regista della serie dedicata a Cassian. Infatti sembrerebbe che Tony Gilroy non solo sarebbe il regista dell’episodio pilota come riportato nei mesi scorsi da The Hollywood Reporter, ma sarebbe alla regia dell’intera serie.

    Andor
    Tony Gilroy

    Questo Rumor va comunque preso con le pinze, siccome in passato John Favreau era statoriportato da diverse fonti come unico regista di The Mandalorian.

    Una rivisitazione del budget

    C’è anche un altro particolare molto importante che riguarda il futuro di Star Wars, ovvero il budget di produzione. Stando alla fonte del sito, i nuovi prodotti dedicati alla saga avranno un budget decisamente ristretto rispetto a quello che hanno avuto a disposizione gli ultimi 5 film della saga. Questo non sembrerebbe legato a problemi di botteghino o di gradimento del pubblico degli ultimi film ma alla crisi causata dal Covid-19.

    Una nota personale sulla questione sopra riportata è che potrebbe rivelarsi per nulla un male, anzi. Se pensiamo ad alcuni dei più grandi successi a livello di gradimento di pubblico degli ultimi anni, molti sono stati film con un budget “molto limitato”. Basti pensare a The Mandalorian o se vogliamo uscire dalla Saga a I Guardiani della Galassia. Insomma un grande budget non è mai sinonimo di successo o di un grande film, invece un budget minore potrebbe spingere i produttori ad usare la loro creatività in una maniera più proficua e corretta. Staremo a vedere.

    Cosa ne pensate dei rumor sopra riportati? Siete d’accordo con la potenziale riduzione di budget e qual è delle due serie in produzione che aspettate di più? Fatecelo sapere nei comenti e continuate a seguirci su Empira!

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE