LegoStarwarsAddicted“LOOK SIR DROIDS” SA-Project - SB00801. Mirko Soppelsa Colpisce Ancora

“LOOK SIR DROIDS” SA-Project – SB00801. Mirko Soppelsa Colpisce Ancora

“LOOK SIR DROIDS” SA-Project – SB00801, se siete amanti dei LEGO, se fate parte degli AFOL allora il builder – o meglio definirlo artista – Mirko Soppelsa non sarà un nome nuovo per voi. Famoso in tutto il mondo per le sue incredibili creazione MOC in scala UCS a tema LEGO Star Wars, Mirko ha appena reso pubblica la sua ultima e incredibile opera.


LOOK SIR DROIDS” SA-Project – SB00801 di Mirko Soppelsa

SA-Project - SB00801 Mirko Soppelsa

Mirko racconta così la sua ultima creazione:

MOC in scala UCS di uno sandtrooper apparso per la prima volta nel 1977 in “Star Wars Episodio IV – A New Hope”. E’ una delle prime scene tra le dune del pianeta Tatooine, dove i due droidi sfuggono all’impero.

Ricordo che da bambino rimasi colpito da questi strani troopers che indossavano una corazza tutta sporca e un grosso backpack di colore nero sulle spalle. Un’altro dettaglio appariscente che mi faceva impazzire era lo spallaccio di colore arancione sulla spalla destra.

Era da tempo che volevo realizzare una MOC di uno stormtrooper e l’ispirazione per fare questo sandtroooper mi è venuta questa estate riguardando episodio IV.

Uno studio attento dell’anatomia, della postura e delle proporzioni mi ha permesso di immortalarlo nel momento preciso in cui, inginocchiato, trova nella sabbia un pezzo a forma di anello perso dai droidi.

Per poterlo realizzare ho dovuto mescolare molte tecniche che comunque sono tutte legali. l’esoscheletro interno è realizzato perlopiù con elementi technic che mi hanno dato la possibilità di creare una struttura portante solida ed efficace.

Le porzioni in vista sono state realizzate con tecniche classiche a mattoncini che come ormai si sarà capito prediligo a pannelli technic dalle forme strane.

Ho speso molto tempo per studiare e riprodurre tutti i dettagli; sono molto soddisfatto di come sono venuti il backpack (che è composto da 788 pezzi) e l’elmo (che è composto da 346 pezzi).

Una piccola menzione va anche al binocolo che è sorretto dalla mano destra (105 pezzi).

La MOC è in perfetta scala con il K-Project e con il SH-Project; è composta da 5106 bricks + 3 minifigs ed è completamente modulare, pesa circa 5 Kg e misura 32 cm di larghezza, 42 cm di profondità e 47 cm di altezza (compresa la base).

Di seguito la gallery completa

Abbiamo avuto il piacere di avere Mirko Soppelsa al nostro evento Ravenna Strikes Back nel 2019 e di ospitarlo per parlare del mondo delle MOC a Comlink. Vi lasciamo il video della nostra chiacchierata di seguito.

Comlink Live - Episodio 27 - Lego: My Own Creation

Vi lasciamo di seguito tutti i link per vedere le opere di Mirko Soppelsa

Sito Web: https://www.starbricks.net/

Instagram: https://www.instagram.com/mirko.soppelsa/?hl=it

Flickr: https://www.flickr.com/photos/151456928@N08/albums

Facebook: https://www.facebook.com/mirkosoppelsa

YouTube: https://www.youtube.com/@starbricks-mirkosoppelsa4234


In fine vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO