CuriositàSimon Kinberg ricorda la sua collaborazione con la Lucasfilm

Simon Kinberg ricorda la sua collaborazione con la Lucasfilm

Tramite un’intervista a The Playlist, Simon Kinberg ha parlato della sua collaborazione con la Lucasfilm e del progetto poi naufragato di realizare un film su Boba Fett.


Simon Kinberg e il suo lavoro alla Lucasfilm

Simon Kinberg Lucasfilm Boba Fett

Simon Kinberg, noto sceneggiatore e produttore che ha scritto tra gli altri i film degli X-Men e che è stato produttore esecutivo e sceneggiatore di Star Wars Rebels, è intervenuto durante il podcast di The Playlist intitolato The Discourse raccontando la sua collaborazione con la Lucasfilm.

Kinberg infatti, era stato designato per lavorare assieme a Josh Trank (il regista di Fantastic 4) ad uno spin-off su Boba Fett, progetto poi naufragato insieme al filone ‘A Star Wars Story‘ dopo il flop di Solo e le critiche piovute sulla casa di produzione. Nonostante questo passo falso, Kinberg è stato una delle persone di spicco che ha rivitalizzato il franchise di Star Wars dopo l’uscita di Episodio III – La Vendetta dei Sith. Entrò a far parte del gruppo nel 2010, quindi due anni prima che la Lucasfilm venisse acquisita dalla Disney e lavorò come produttore esecutivo e sceneggiatore di Rebels, la seconda serie animata creata Dave Filoni.

Quella è stata una delle esperienze più belle della mia carriera. Fui asunto da Kathleen Kennedy, e la stimo tantissimo per avermi dato questa opportunità. Passamo tanto tempo assieme a George Lucas nello Skywalker Ranch cercando di tirare fuori idee sul futuro di Star Wars. Avevamo lavagne per segnare gli appunti, ed io, Lawrence Kasdan, Michael Arndt e Kathleen passavamo giorno e notte a lavorare. Larry ci raccontava molte storie legate alla trilogia originale a cui aveva lavorato.

Kinberg ha poi lasciato la Lucasfilm e il film su Boba Fett si è trasfomata in una serie che vedremo il prossimo 29 dicembre su Disney+.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI