CollezionismoStar Wars a Parigi

Star Wars a Parigi

a.it/wp-content/uploads/2012/10/6a32dafae1fa62b008ceb02371311ffe-150×150.jpg” alt=”” width=”200″ />Apre oggi a Parigi, al Musee des Arts decoratifs situato a pochi passi dal Louvre, una mostra che ripercorre 35 anni di storia della saga di Star Wars attraverso i giocattoli usciti durante questi anni. Si potranno trovare infatti pupazzetti da collezione, astronavi in miniatura riprodotte nei minimi dettagli, robot radiocomandati e persino bambole dei personaggi più famosi, dalla principessa Leila all’eroico Luke Skywalker lungo i corridoi accompagnati da un sottofondo di suoni e voci diventati ormai celebri.

Si potranno trovare pezzi d’epoca, alcuni dei quali nei loro imballaggi originali degli anni settanta, e prodotti più recenti come quelli messi in vendita da Hasbro a partire dal 2005.

Ci saranno però sezioni dedicate anche ai fumetti e ai videogiochi con la possibilità di provare alcuni di questi ultimi e rendersi conto quale sia stata l’evoluzione grafica da quel “The Empire Strikes Back” per Atari del 1983 all’ultimo “Kinect Star Wars” uscito lo scorso aprile.

Il tutto arriva da una collezione privata appartenente alla società ScienceFictionArchives.com fondata nel 2008 da Arnaud Grunberg, un grande appassionato di fantascienza che fino dalla

metà degli anni settanta si dedica alla raccolta di queste memorabilia.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 17 marzo del prossimo anno.

Fonte.

Force@Home2021 Il 4 maggio arriva Force @ Home, la maratona live dedicata a Star Wars! Oltre 16 ore di live, più di 30 ospiti speciali e 13 host. Visita il sito web per saperne di più!

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE