Ultimo giorno della Star Wars Celebration di Tokyo 2025. E nel 2027 si va a Los Angeles per la Celebration dei 50 anni

Empira alla Star Wars Celebration 2025: Star Wars Visions grande protagonista dell’ultima giornata
Grandi novità da Star Wars Celebration Japan: arriva lo spin-off di “The Ninth Jedi”!
Durante lo Star Wars Celebration in Giappone, i fan della galassia lontana, lontana hanno ricevuto una notizia entusiasmante: Star Wars: Visions Volume 3 arriverà il 29 ottobre 2025 con nove nuovi corti animati. Ma non è tutto. James Waugh della Lucasfilm ha sorpreso tutti annunciando un nuovo spin-off basato su uno degli episodi più amati della prima stagione di Visions: “The Ninth Jedi”.
A salire sul palco è stato Kenji Kamiyama, regista e sceneggiatore dell’episodio originale, per condividere la notizia che tutti aspettavano: la storia di Kara e Juro continuerà in una serie inedita dal titolo “Star Wars: Visions Presents – The Ninth Jedi”.
Kamiyama ha spiegato che nel nuovo progetto si esplorerà il viaggio di Kara alla ricerca di suo padre, creatore delle spade laser capaci di cambiare colore in base alla connessione con la Forza. Un concetto che ha affascinato i fan e che ora verrà approfondito: “Che motivo poteva esserci dietro la creazione di simili spade laser?” ha detto Kamiyama. “Credo che questa sarà la storia in cui questi segreti verranno finalmente svelati.”
Lo spin-off, intitolato “Child of Hope”, fungerà da ponte verso la nuova avventura, con Kamiyama nel ruolo di supervising director, a garanzia di continuità stilistica e narrativa.
Inizia così conto alla rovescia per un nuovo emozionante capitolo della saga animata Star Wars: Visions, che promette di portare nuove prospettive, emozioni e misteri nella mitologia della Forza.
















































Star Wars Celebration 2027: Los Angeles!
STAR WARS CELEBRATION 2027 – Si va a LOS ANGELES!
La Celebration per i 50 anni di Star Wars si terrà in California dall’1 al 4 aprile 2027

Ultimo giorno alla Star Wars Celebration Tokyo
Le luci si abbassano, i corridoi iniziano a svuotarsi… ma nei cuori dei ragazzi di Empira brilla ancora la forza di un’esperienza unica.
Tra costumi incredibili, incontri con leggende della galassia e l’energia travolgente dei fan di tutto il mondo, questa ultima giornata è stata un mix di emozione, stanchezza e pura magia.
Ogni stand, ogni panel, ogni sorriso condiviso tra sconosciuti ha raccontato lo spirito vero della saga: una community unita dalla passione e dall’immaginazione.
Tokyo ci ha regalato tanto. E noi abbiamo cercato di viverla tutta, fino all’ultimo secondo, condividendo con voi ogni attimo, dal Giappone e dalla regia in Italia.

























