LibriStar Wars: Dark Legends - Un primo sguardo e data di...

Star Wars: Dark Legends – Un primo sguardo e data di uscita

Il seguito di Star Wars: Myths and Fables, Dark Legends, era stato annunciato mesi fa e da allora non si era saputo più nulla riguardo al progetto. Nei giorni scorsi però è comparso un articolo sul sito ufficiale Star Wars che oltre a svelarne la data d’uscita in lingua inglese, ci permette di avere un assaggio di quello che sarà.


Star Wars: Myths and Fables
Star Wars: Myths and Fables

Myths and Fables, dove Star Wars incontra il fantasy

Myths and Fables è una raccolta di storie scritte da George Mann ambientate nella galassia di Star Wars con temi e rappresentazioni estremamente fantasy e fiabesche. Un’opera davvero particolare, essa infatti non si limita narrare storie, ma ognuna di esse viene accompagnata da fantastici disegni realizzati da Grant Griffin. Myths and Fables fa parte del materiale rilasciato l’anno scorso in vista del lancio di Galaxy’s Edge, infatti tutte le storie hanno in comune la presenza di Black Spire Outpost sul pianeta Batuu. Purtroppo non è ancora prevista un’uscita italiana, ma potete trovarlo su Amazon in lingua inglese a questo link.

Artwork contenuti in Star Wars Myths and Fables
Artwork contenuti in Star Wars Myths and Fables

Un seguito devoto al Lato Oscuro

La copertina di Star Wars: Dark Legends
La copertina di Star Wars: Dark Legends

L’uscita in lingua inglese per Star Wars: Dark Legends è prevista per il 28 luglio prossimo e seguirà la linea del suo predecessore, ovvero una raccolta di storie scritte da George Mann e illustrate da Grant Grifin, però con la particolarità che saranno tutte riguardanti il Lato Oscuro. Nel post ufficiale sono stati rilasciati 3 artwork molto belli e particolari, accompagnati da alcune note dell’artista davvero interessanti. Ve le riportiamo di seguito.

Blood Moon

Blood Moon

“Quello che ho sempre amato di più della trilogia originale sono i ricchi sfondi popolati da apparecchi riproposti e oggetti di scena riciclati. C’è qualcosa di estremamente bello nel trasformare oggetti banali in droidi iconici e personaggi che modellano ancora la tradizione di Star Wars 40 anni dopo. Quindi, quando ho ricevuto il brief artistico per “Blood Moon“, ero entusiasta di fare un omaggio a Rick Baker. Rick ha fornito la maschera da lupo mannaro per aiutare a costruire la scena della cantina in Una Nuova Speranza e, a sua volta, ha dato vita alla specie Shistavanen.”

Master and Servant

Master and Servant

“Dato che questa storia è stata una delle ultime ad essere aggiunte e, a causa dell’avvicinarsi delle scadenze di stampa, ho dovuto procedere con l’illustrazione senza sapere chi o quali fossero i personaggi principali. Quello che sapevo era che questa storia si svolgeva su Exegol e avrebbe avuto una forte atmosfera alla Dr. Frankenstein e Ygor. All’epoca, avevo solo le immagini da cui partire. Ispirato da uno screenshot, ho costruito la scena e avvolto il Sith in un cappuccio per nascondere la sua identità. Ho aggiunto un po’ di fulmini della Forza per mostrare il potere del Lato Oscuro, ed in questo modo sono stato in grado di aumentare la potenza della composizione. La spada laser curva è stata aggiunta in seguito, e se non sbaglio, è specifica per un particolare Sith.”

Qui vale la pena soffermarsi su due particolari molto importanti. Il primo sicuramente è che la storia è ambientata su Exegol, il secondo invece sarà sicuramente più noto ai fan del Legends: infatti la spada laser ricurva era appartenuta a Darth Bane, anche se con caratteristiche leggermente diverse. Che il misterioso Sith sia lui?

Predecessor

Predecessor

“Una delle mie illustrazioni preferite di Myths & Fables è stata la versione “rivisitata” di Darth Vader. Fu quel pezzo a stabilire il tono per il resto delle tavole di Dark Legends. Questa volta, tuttavia, ho dovuto illustrare Vader come lo conosciamo e lo amiamo tutti. Ed è stato in quel momento che ho capito quanto fosse complesso il design del casco di Darth Vader. Mentre disegnavo la maschera facciale, abbiamo deciso di aumentare la posta in gioco e catturare l’essenza delle storie nei riflessi degli occhi di Vader, mentre “ironicamente” soffoca con l’uso della Forza l’ennesimo povero ufficiale imperiale. “

Star Wars: Dark Legends si preannuncia veramente ricco di curiosità e sorprese. Speriamo in una sua pubblicazione in lingua italiana, magari insieme al suo predecessore.

Cosa ne pensate di questo particolare libro? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Empira!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI