FilmStar Wars: presentati i progetti per il futuro!

Star Wars: presentati i progetti per il futuro!

Si è da poco conclusa la sezione dedicata all’entertainment della relazione Disney per gli investitori a conclusione dell’anno 2020. Tantissimi gli annunci Star Wars!


L’evento è partito anticipando l’arrivo nei prossimi anni di 10 – sì, 10 – serie tv.

La galassia di Star Wars continua la sua espansione!

Dopo una lunga presentazione dedicata al nuovo servizio Star (che in Europa sarà integrato direttamente su Disney+), Disney si è addentrata maggiormente su ciò che possiamo aspettarci nell’immediato futuro. Entriamo nel dettaglio:

Kathleen Kennedy ha quindi annunciato due nuove serie ambientate nello stesso periodo di The Mandalorian e da considerarsi veri e propri spin-off della serie. The Rangers of The New Republic e Ahsoka. A lavorarci ancora una volta Dave Filoni e Jon Favreau. Le serie culmineranno in una storia evento con The Mandalorian.

E’ quindi seguita l’ufficializzazione dell’inizio della produzione di Andor circa due settimane fa con la presentazione di un reel con immagini di concept e dal set. Contestualmente è stato anche confermato il cast della serie: Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller, and Genevieve O’Reilly as Mon Mothma.

A seguire una vera e propria bomba: Hayden Christensen tornerà nel ruolo di Darth Vader nella serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi. Kathleen Kennedy ha anche parlato di “rematch”. E’ stato presentato ma solo agli investitori anche un reel. Ricordiamo che la serie sarà diretta da Deborah Chow.

Si è quindi passati all’animazione, con un ulteriore reel di presentazione per la futura serie The Bad Batch, spin-off ispirato alla squadra vista nell’ultima stagione di The Clone Wars. Da segnalare diverse immagini inedite nel reel, che funge in realtà sostanzialmente da trailer:

Ci sarà anche una breve serie di corti intitolata Star Wars Visions.

Ulteriore bomba a sorpresa è l’annuncio della serie TV dedicata a Lando Calrissian. Justin Simien si sta occupando dello sviluppo, agli stadi iniziali. Non è chiaro se sia una serie animata.

Ma c’è spazio anche per l’era dell’Alta Repubblica. Viene infatti annunciata la serie The Acolyte. Ad occuparsene sarà Leslye Headland. Sarà una serie dal gusto thriller, che seguirà principalmente il lato oscuro.

Si è quindi passati ai film. Per quanto riguarda quello di Taika Waititi è stato mostrato un semplice concept.

A seguire annuncione: Patty Jenkins sta lavorando ad un film stand-alone che arriverà a Natale 2023 e intitolato Rogue Squadron, ambientato in un’era futura della galassia.

Force@Home2021 Il 4 maggio arriva Force @ Home, la maratona live dedicata a Star Wars! Oltre 16 ore di live, più di 30 ospiti speciali e 13 host. Visita il sito web per saperne di più!

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE