Altro
    Serie TVTemuera Morrison parla del suo ritorno in Star Wars nei panni di...

    Temuera Morrison parla del suo ritorno in Star Wars nei panni di Boba Fett

    Dopo quasi 40 anni di mistero attorno alla sua figura, Boba Fett è tornato nel quattordicesimo Capitolo di The Mandalorian, La Tragedia. Il personaggio, finalmente visto per buona parte del tempo senza armatura, è interpretato da Temuera Morrison, che ha interpretato il padre di Boba, Jango, ne L’Attacco dei Cloni. In un’intervista, l’attore ha raccontato com’è stato ritornare nei panni di un cacciatore di taglie nella Galassia lontana, lontana.


    Circolavano un sacco di rumor online circa nuovi film di Star Wars, e con protagonisti cacciatori di taglie. Ho chiesto al mio agente se avessero mai potuto riprendere in qualche modo Jango, e poi ho iniziato a dimenticarmi della storia.

    Quando ho ricevuto la chiamata da Dave Filoni sapevo che Jango e Boba avevano una loro storia legata ai mandaloriani, e ho anche visto sul muro diverse illustrazioni che assomigliavano proprio a me. Ma non volevo entusiasmarmi troppo presto.

    Morrison ha poi aggiunto come si è preparato per il ruolo di Boba Fett:

    Mi sono chiesto come avrei dovuto comportarmi. Ho lavorato molto da vicino con il truccatore Brian Sipe, ad un certo punto hanno iniziato ad aggiungere delle cicatrici. Ho pensato: “Beh, avrà subito più danni di quel che pensiamo. Magari anche le sue corde vocali sono state colpite nell’incidente”. Poi ho indossato il costume e ho provato un senso di potenza. Quell’armatura ti fa sentire Superman.

    Temuera Morrison tornerà nei panni di Boba Fett in futuro? Come ha fatto a sopravvivere al Sarlacc?

    Non sono uno di quegli attori che conosce nel dettaglio tutta la storia del suo personaggio. I fan sono decisamente più attenti. Se ci sarà una serie dedicata a Boba, staremo a vedere. Credo che molto dipenda da come andrà l’episodio, quali idee ha da offrire per il futuro.

    Ed infine, Boba avrà una chance di combattere al fianco di Grogu?

    Baby Yoda è la punta di diamante di Hollywood in questo momento. Non ho avuto molto a che fare, né con lui né con i suoi animatori. Ma spero che un giorno potremo legare di più!

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE