Serie TVThe Book of Boba Fett - Jennifer Beals racconta come sono stati...

The Book of Boba Fett – Jennifer Beals racconta come sono stati realizzati i lekku ed elogia il reparto dei costume designer

Jennifer Beals, l’interprete di Garsa Fwip nella serie The Book of Boba Fett, ha rilasciato un’intervista a W Magazine parlando del suo ruolo e tessendo le lodi del lavoro svolto dal reparto make-up. Vediamo insieme che cosa ha detto.


The Book of Boba Fett – L’intervista a Jennifer Beals

The Book of Boba Fett Jennifer Beals

Jennifer Beals, la star di Flashdance che è entrata nel mondo di Star Wars grazie al suo ruolo di Garsa Fwip nella serie del momento The Book of Boba Fett, ha rilasciato una lunga intervista alla rivista W Magazine. Per prima cosa, l’attrice ha raccontato della sua esperienza di vestire i lekku (le tipiche corna dei Twi’lek):

Brian Sipe e Alexei Dmitriew, che hanno realizzato questo meraviglioso costume, si sono impegnati affinché i lekku combaciassero perfettamente con la mia testa e non ostacolassero i mieimovimenti. Mi hanno fatto alcune fotografie e renderizzate in 3D al computer. Un giorno le vidi e chiesi cosa fossero, loro mi risposero ‘Questo è come li realizziamo. Misuriamo la tua testa e cerchiamo di capire qual è il punto migliore per applicare i lekku’. La tecnologia è così straordinaria.

L’attrice ha poi proseguito elogiando tutto il lavoro svolto dal comparto dei costume designer e del make-up:

Quando sono entrata nel cast, ho parlato con i responsabili del make-up Dmitriew e dei csotumi Shawna Trpcic, per creare un documento condiviso dove inserire tutte le nostre idee. Dissi a Shauna ‘Dimmi tutto quello di cui hai bisogno, so che questa è una bella sfida’. E lei sembra che abbia la bacchetta magica perché crea queste cose con una tale facilità. Dal primo momento in cui abbiamo cominciato a lavorare assieme, hanno chiesto anche i miei input e le mie idee, una cosa che non succede spesso. Una cosa su cui abbiamo parlato molto è stato il trucco per gli occhi.

I suoi costumi le conferiscono forza e a volte indossa questa collana di metallo che fa capire che nasconde qualcosa. Garsa è potente e scaltra. Sa come agire d’astuzia, e come sopravvivere. Quindi, quando stavamo pensando al trucco, abbiamo pensato di conferirle queste atmosfere da Antico Egitto. Il trucco con occhi da gatto è un simbolo di bellezza, uno status sociale. Una volta che Alexei era contenta della forma, ha creato alcuni stampini per applicare il trucco con estrema precisione e velocemente da una scena all’altra.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI