VideogamesThe Coalition dichiara di non essere al lavoro su alcun videogioco di...

The Coalition dichiara di non essere al lavoro su alcun videogioco di Star Wars

The Coalition, software house del gruppo Xbox Game Studios, mette a tacere i rumor che la vedevano impegnata nello sviluppo di un videogioco a tema Star Wars


The Coalition, nessun videogioco di Star Wars in progetto

La casa sviluppatrice di videogiochi The Coalition è nota prevalentemente per aver lavorato al franchise Gears of War, da quando Microsoft ne detiene i diritti. Intorno alla software house, negli ultimi tempi, sono circolati due rumor di rilievo: il primo, secondo cui The Coalition stesse co-sviluppando Halo Infinite insieme a 343 Industries; il secondo, che parallelamente al precedente progetto stesse portando avanti una nuova proprietà intellettuale legata al mondo di Star Wars. Da IGN apprendiamo che il senior community manager della compagnia, Shaun Akerman, ha dichiarato:

Giusto per chiarire quel discorso su Star Wars, non stiamo lavorando su nessun gioco del genere. Non abbiamo altro da annunciare in questo momento.

È risaputo ormai che LucasFilm Games non ha lasciato esclusivamente a Electronic Arts la licenza sui videogiochi di Star Wars, preferendo invece affidarla a diverse compagnie (vi ricordiamo che Ubisoft Massive sta sviluppando un open world ambientato nella galassia lontana lontana), ma in questo caso possiamo ufficialmente mettere da parte ogni dubbio circa le voci secondo cui Microsoft, tramite The Coalition, fosse tra queste. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi legati al mondo dei videogiochi di Star Wars, perciò continuate a seguirci!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE